Kyrgios lascia Mosca e chiude il 2018. A Monfils il derby in Belgio

ATP

Kyrgios lascia Mosca e chiude il 2018. A Monfils il derby in Belgio

L’australiano fermato ancora da un problema al gomito, tornerà nel 2019. In Belgio domina Edmund, Tsonga in recupero. Isner al fotofinish a Stoccolma

Pubblicato

il

 
MOSCA

Sono solo tre gli incontri di singolare maschile andati in scena a Mosca nella quarta giornata della Kremlin Cup. Nel programma tuttavia se ne contavano quattro, prima del forfait di Nick Kyrgios che ha lasciato strada a Mirza Basic. L’australiano aveva dato segnali di ripresa nel match vinto in tre set con Andrey Rublev al primo turno, ma un nuovo infortunio al gomito (problema già patito in primavera) lo ha nuovamente costretto a uno stop. Uno stop che durerà fino al 2019, dal momento che Kyrgios ha dichiarato conclusa la sua stagione per poter recuperare al meglio dall’infortunio. Il pubblico ha comunque assistito a due interessanti incroci Serbia-Russia. La sfida si è conclusa con una vittoria per parte. Daniil Medvedev (t.d.s. 2) ha demolito Dusan Lajovic in soli 53 minuti di gioco, mentre Filip Krajinovic battendo in due set Donskoy si è assicurato un risultato importante in vista della difesa della finale conquistata dodici mesi fa a Parigi Bercy.

Risultati:

[4] F. Krajinovic b. E. Donskoy 7-5 6-4
A. Seppi b. P. Herbert 7-6(6) 7-6(5)
M. Basic b. [5/WC] N. Kyrgios w/o
[2] D. Medvedev b. D. Lajovic 6-2 6-1

Il tabellone completo


ANVERSA

È un Jo Wilfried Tsonga ancora in fase di rodaggio quello visto nell’ATP 250 di Anversa. Rientrato da un lungo periodo di inattività (e una comparsa in quel di Metz), l’ex numero 5 del mondo ha perso in tre set il derby francese con Gael Monfils dopo aver vinto al primo turno una partita equilibratissima contro Guido Pella. L’inizio di partita non è stato affatto semplice per Jo, che ha faticato ha trovare il campo e soprattutto non ha adottato una precisa tattica di gioco. Monfils, vinto 6-4 il primo, ha controllato l’incontro sino alla metà del secondo parziale, momento in cui il suo connazionale ha iniziato a spingere con più decisione. Dopo un momento di totale confusione di La Monf si è giunti al terzo set. Difficile per Tsonga pensare di mantenere un livello alto per un frangente di partita così ampio. Tuttavia quando Monfils gli ha offerto altre due chances di break nel quinto gioco, l’inerzia sembrava totalmente in suo favore. Dopo aver superato bene l’ostacolo, il numero 38 del mondo ha ritrovato il bandolo della matassa e Tsonga non è riuscito a completare l’opera, cedendo il servizio e di conseguenza il match nel decimo gioco.

Sarà francese anche il prossimo avversario di Diego Schwartmzan (t.d..s 2) che ha rischiato grosso contro il britannico Cameron Norrie, sconfitto 7-5 al terzo set dopo due ore e mezza di lotta. Tutto fin troppo facile invece per Kyle Edmund. La prima testa di serie del main draw ha lasciato solamente due giochi ad Albert Ramos Vinolas nell’ultimo match in programma.

Risultati:

[1] K. Edmund b. A. Ramos Vinolas 6-0 6-2
[Q] I. Ivashka b. [LL] S. Caruso 6-3 6-7(8) 7-5
[6] G. Monfils b. J. Tsonga 6-4 3-6 6-4
[2] D. Schwartzman b. C. Norrie 7-6(1) 6-7(3) 7-5

Il tabellone completo


STOCCOLMA

È stato un day 4 lunghissimo quello dell’ATP di Stoccolma, con due match conclusi al tie-break del terzo. Uno è quello di John Isner, costretto agli straordinari dal connazionale Bradley Klahn. Il numero 10 del ranking (e numero uno del tabellone) ha impiegato tre tie-break per arrivare ai quarti di finale, pur non concedendo nemmeno una palla break per tutta la durata dell’incontro. L’altra maratona l’hanno giocata Fernando Verdasco e Philipp Kohlschreiber, com’era accaduto altre volte nei loro precedenti. Il tedesco, dopo aver salvato ben cinque match point nel secondo set con Verdasco al servizio per il match, l’ha spuntata 7-5 al gioco decisivo dopo due ore e 45 minuti e al prossimo turno incrocerà la racchetta con Stefanos Tsitsipas. L’ultimo match del programma è iniziato alle 22.45 ed è stato dominato da Ernests Gulbis, capace di infliggere un sonoro 6-2 6-4 a Denis Shapovalov. Il lettone, proveniente dalle qualificazioni, deve ancora perdere un set sui campi svedesi in questa settimana.

Risultati:

[1] J. Isner b. B. Klahn 7-6(2) 6-7(5) 7-6(5)
T. Sandgren b. [Q] O. Otte 7-6(4) 3-6 6-3
P. Kohlschreiber b. F. Verdasco 4-6 7-5 7-6(5)
[2] F. Fognini b. L. Lacko 6-4 6-4
[Q] E. Gulbis b. D. Shapovalov 6-2 6-4

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement