Goerges chiude come aveva iniziato: suo il titolo in Lussemburgo

WTA

Goerges chiude come aveva iniziato: suo il titolo in Lussemburgo

La tedesca supera Belinda Bencic in due set per conquistare il secondo titolo del 2018: il primo era arrivato nella prima settimana dell’anno ad Auckland. Proverà a difendere il titolo a Zhuhai

Pubblicato

il

 

[1] J. Goerges b. [Q] B. Bencic 6-4 7-5

Julia Goerges vince il torneo del Lussemburgo che chiude la stagione della WTA prima delle Finals. La giocatrice tedesca ha battuto Belinda Bencic che proveniva dalle qualificazioni in poco meno di un 1h30 in un match dominato al servizio. Goerges ha conquistato un clamoroso 91% di punti con la prima (32/35) senza concedere mai palle break in tutto l’incontro. In un simile contesto è ovvio che un solo break conquistato in risposta risulti decisivo. Così è stato in ciascuno dei due parziali con Goerges che ha trovato lo strappo nel quinto gioco del primo set e nell’undicesimo del secondo quando Bencic ha ceduto il servizio dopo un game infinito durato 16 punti. Chiamata a servire per il match Julia non ha tremato conquistando il sesto titolo della carriera, il secondo del 2018 dopo quello conquistato a Auckland, Nuova Zelanda nella prima settimana del 2018.

Una vittoria che le consente di tornare nelle migliori condizioni possibili al WTA Elite Trophy di Zhuhai dove deve difendere il titolo conquistato dodici mesi fa. Anche l’anno scorso Goerges vinse un titolo nell’ultima settimana della “regular season” vincendo il Premier di Mosca che si gioca in contemporanea a questo torneo e vinto oggi da Daria Kasatkina che aveva sconfitto in finale. Anche lei qualificata per il torneo cinese in quanto solo “riserva” a Singapore dove tra poche ore avranno inizio le WTA Finals.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement