Del Potro continua la riabilitazione: "Farò il possibile per tornare presto"

Flash

Del Potro continua la riabilitazione: “Farò il possibile per tornare presto”

Nonostante la rinuncia alle Finals si faccia sentire (“Un duro colpo”), Juan Martin continua la riabilitazione in Argentina in vista degli Australian Open 2019: “Sono più tranquillo”

Pubblicato

il

 

Subire un infortunio per uno sportivo non è mai una cosa piacevole, soprattutto se a causa di problemi fisici si è già stati costretti a interrompere le attività per quasi tre anni come capitato a Del Potro. Tuttavia certe volte anche in situazioni drammatiche si può riuscire a trovare il lato positivo e in questo caso l’argentino può consolarsi con il fatto che la frattura della rotula rimediata l’11 ottobre, che inizialmente aveva fatto preoccupare un po’ tutti, sia capitata proprio in procinto della off-season e dunque non dovrebbe compromettere eccessivamente l’inizio della prossima stagione. Anche se è pur vero che Juan Martin in questo periodo dovrebbe essere a Londra per disputare le Finals, ed invece è stato costretto a un doloroso forfait.

Intanto, attraverso i suoi canali social, lo stesso Del Potro ha informato (e rassicurato) i suoi fan sull’andamento della riabilitazione tramite un video che lo vede svolgere le consuete attività di rinforzo muscolare sia in palestra che in piscina.

Avanzando en la recuperación… DALEEE que es viernessss ATR??????

Pubblicato da Juan Martín del Potro su Venerdì 9 novembre 2018

A qualche giorno fa risalgono invece alcuni video postati sul suo profilo Instagram nei quali Del Potro ringrazia, e sopratutto tranquillizza, i suoi fan e aggiunge alcune informazioni sulle sue condizioni: “È stato un colpo duro da digerire, mi è dispiaciuto non completare una delle migliori stagioni della mia carriera. Adesso però la riabilitazione avanza bene e mi sento molto più tranquillo in vista della prossima stagione. Faremo tutto il possibile per tornare a giocare molto presto e in questo periodo in cui non sono nelle condizioni in cui vorrei essere, l’appoggio e l’amore che ricevo sono necessari per farmi stare bene come persona. La cosa importante adesso è restare tranquillo con la testa senza pensare a quanto mi è successo in passato”.

https://www.instagram.com/p/Bp4yt0BFVyH/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement