"Love It All": l'ATP cambia look

Flash

“Love It All”: l’ATP cambia look

L’associazione si riveste di tutto punto: nuovo logo, nuovo nome e una campagna pubblicitaria volta a dare luce a tutti i tornei

Pubblicato

il

 

L’ATP cambia volto e si rinnova. Ieri in serata erano state annunciate grandi novità in arrivo e stamattina sui canali social dell’associazione è stato lanciato un percorso a ritroso per rivivere tutti i loghi detenuti dall’ATP dal 1972 ad oggi. Si presagiva dunque l’arrivo di un nuovo logo per la stagione 2019, ma la questione non si è limitata a questo.

L’ATP infatti durante le Finals ha deciso di lanciare un progetto che dovrebbe trasformare il modo in cui il tennis viene promosso in giro per il mondo. L’operazione di rebranding include il nuovo logo (un giocatore che esegue un dritto incastonato nella sigla ATP), un nuovo look distintivo e facilmente identificabile e anche un accorciamento del nome da ATP World Tour ad un più semplice ATP Tour. Questi cambiamenti vanno di pari passo con una tendenza all’innovazione che negli ultimi due anni ha pervaso il circuito mondiale, dalle regole testate alle Next Gen ATP Finals alla ATP World Team Cup in procinto di essere varata, passando infine per la partnership con il colosso Amazon Prime, annunciata nel 2017.

La nuova campagna pubblicitaria dell’ATP Tour che scatterà il primo gennaio 2019 (foto via Twitter, @ATPWorldTour)

Chris Kermode, presidente dell’ATP, si è espresso in termini entusiastici sulla nuova campagna pubblicitaria: “Queste iniziative ambiziose e innovative ci daranno la possibilità di ispirare i fan sparsi per il mondo, dagli appassionati più accaniti a quelli che magari seguono il tennis solo per le Finals o i tornei dello Slam. Si tratta di mettere in vetrina il fantastico intrattenimento e la grande intensità che viene offerta durante tutto l’anno, aumentando la consapevolezza, sfruttando il mondo digitale e la TV e riempiendo gli stadi nei quali andremo. Stiamo attuando un approccio audace in tutto ciò che facciamo all’ATP, dal pioneristico accordo di broadcasting con Amazon Prime alle innovazioni delle Next Gen Finals. È un momento molto entusiasmante per il nostro sport, con leggende ancora al top e giovani che cercano di emergere. Un grande momento per avvicinare nuovi e più giovani appassionati“.

L’operazione di rinnovamento, affidata all’agenzia MATTA, si estenderà ovviamente a tutti i 63 tornei del calendario con l’obiettivo di creare specifiche nuove identità alle varie categorie (250, 500, 1000, Next Gen e Nitto ATP Finals). Il motto che accompagna il tutto è “Love It All” (“Amate tutto“), volto appunto a dare luce ad ogni singolo evento da Brisbane alle Finals.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement