Rolex completa il Grande Slam

Flash

Rolex completa il Grande Slam

L’azienda svizzera sigla un accordo anche con il Roland Garros, unico Major mancante, e ribadisce il suo dominio nel mercato tennistico. Senza dimenticare la carta Federer…

Pubblicato

il

 

Rolex pigliatutto. La casa produttrice di orologi completa il Grande Slam e, dopo l’accordo con gli US Open siglato in estate, si prende anche il Roland Garros. Dall’anno prossimo soppianterà Longines come timekeeper ufficiale a Port d’Auteil, ponendo fine ad una partnership che durava dal 2007. La notizia è stata riferita dalla Federazione francese (FFT), che ha garantito un ampio spazio alla nuova collaborazione. Si completa così l’espansione parigina di Rolex da un anno diventato anche title sponsor del torneo di Bercy.

Arnaud Boetsch, direttore di Rolex, parlando del nuovo contratto, ha dichiarato: “Diventando partner ufficiale del Roland Garros, il torneo su terra più importante del mondo, Rolex rafforza ancora una volta i propri legami col tennis. Questa nuova collaborazione ci offre anche ulteriori opportunità di promuovere la disciplina e di supportarla con molto impegno ed entusiasmo, come abbiamo fatto per quarant’anni”. Gli ha poi fatto eco il presidente della FFT, Bernard Giudicelli: “La nostra collaborazione con questa prestigiosa azienda, già partner del Rolex Paris Masters, ci porta in una dimensione completamente diversa, andando ad ancorarsi al cuore del nostro torneo. Questo accordo a lungo termine permetterà ad entrambi di supportare il marchio Roland Garros a livello internazionale, ma anche di aiutare gli interessi del tennis francese”.

Più in generale diventa veramente impressionante la presenza di Rolex ai massimi eventi del tennis mondiale. Oltre ai quattro Slam, i mastri orologiai elvetici terranno il tempo anche a tutti i nove Masters 1000, tre dei quali recano addirittura “Rolex” nel nome (Montecarlo, Shanghai e Bercy). Senza dimenticare poi il legame strettissimo con Roger Federer, vera e propria gallina dalle uova d’oro per la casa svizzera.

Roger Federer – Wimbledon 2012

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement