ATP entry list: il 2019 di Fognini parte da Auckland, Seppi a Sydney

Flash

ATP entry list: il 2019 di Fognini parte da Auckland, Seppi a Sydney

Cecchinato, Seppi e Berrettini optano per un altro torneo subito dopo Doha. Fabio esordirà in Nuova Zelanda come Isner

Pubblicato

il

 

Dopo aver scoperto le entry list della prima settimana della nuova stagione, è ora di guardare alla seconda. Da lunedì 7 a domenica 13 gennaio 2019 andranno in scena i due ATP 250 di Sydney e di Auckland, tornei dei quali è stata da poco resa nota l’entry list.

A Sydney, dove nella stagione appena conclusa si è imposto Daniil Medvedev, ci sarà un solo italiano al via. Si tratta di Andreas Seppi, che ha scelto dunque di volare subito in Australia dopo aver battezzato la stagione a Doha la settimana precedente. Un terzetto di giovani di ottime prospettive è in cima alla lista. Il primo è Kyle Edmund, che dovrà preparare al meglio lo Slam di Melbourne dal momento che difende la semifinale. Seguono a ruota il vincitore delle NextGen Finals Tsitsipas e il campione in carica Medvedev. Oltre ai cinque francesi al via, Simon, Pouille, Chardy, Mannarino e anche Jo Wilfried Tsonga, occhi puntati su Alex de Minaur, che nell’edizione 2018 ha sorpreso tutti raggiungendo la finale da n. 167 del mondo.

Fabio Fognini invece inizierà la sua stagione in Nuova Zelanda, da testa di serie n. 2 nell’ATP di Auckland, scelta differente rispetto a quella di un anno fa, quando optò per Sydney. Ad Aukland farà quindi il suo debutto il nuovo sponsor del numero uno d’Italia, da poco annunciato tramite i canali social dello stesso Fognini. Altri due italiani saranno presenti nelle isole neozelandesi. Marco Cecchinato sarà la terza testa di serie nel suo secondo torneo dell’anno dopo l’ATP di Doha. Stessa scelta anche per Matteo Berrettini, che, come Ceck e Seppi, volerà dritto in Oceania dopo il debutto in Qatar. Roberto Bautista Agut proverà a difendere il titolo da t.d.s. 5, ma oltre ai due azzurri la concorrenza è forte, con John Isner (prima testa di serie) e il connazionale Carreno Busta pronti a negargli la gioia del terzo titolo a Auckland. Tra gli alternates compare Tomas Berdych, che da n. 71 ATP dovrà con tutta probabilità partire dalle qualificazioni.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement