Nadal giocherà la Laver Cup 2019 di Ginevra

Flash

Nadal giocherà la Laver Cup 2019 di Ginevra

Lo spagnolo farà di nuovo squadra con Roger Federer a casa dello svizzero dal 20 al 22 settembre. La squadra europea cerca il terzo successo consecutivo

Pubblicato

il

 

Il sogno di Roger Federer di portare tutti i migliori giocatori del mondo a Ginevra per la Laver Cup 2019 comincia a prendere vita. Oggi il suo grande rivale Rafael Nadal ha confermato la sua presenza per la squadra europea dal 20 al 22 settembre. I due saranno di nuovo compagni di squadra come accaduto a Praga nel 2017, quando furono anche protagonisti di uno storico doppio giocato insieme.

Una coppia che può far dormire sonni tranquilli al capitano di Team Europe, Bjorn Borg. “Mettere insieme due tra i più grandi giocatori e rivali che questo sport abbia mai avuto nella stessa squadra è molto esaltante per il nostro sport e ci darà la migliore possibilità di vincere la Laver Cup per il terzo anno consecutivo. A Praga sapevamo che sarebbe stato speciale ma forse abbiamo sottovalutato quanto potesse essere significativo vederli seduti uno accanto all’altro confrontandosi e sostenendosi a vicenda insieme ai loro compagni in panchina”.

Federer e Nadal sono anche loro entusiasti con lo spagnolo che ha ringraziato Borg per l’opportunità: “Sono molto emozionato per il fatto che il nostro capitano mi abbia scelto, farò del mio meglio per essere all’altezza di quanto abbiamo fatto a Praga lo scorso anno”. Federer dal canto suo non può che essere orgoglioso del successo planetario dell’evento che ha contribuito a creare: “Siamo rimasti tutti sconvolti dal successo della Laver Cup che in appena due anni è diventata davvero speciale per tutti i giocatori coinvolti di entrambe le squadre”.

Dopo l’edizione di quest’anno, disputata allo United Center di Chicago, la Laver Cup torna dunque in Europa e si giocherà proprio a casa di Federer, al Palexpo di Ginevra, un grande palazzetto dello sport da 17.000 posti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement