UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Rios ci ripensa, salta il ritorno in campo
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Rios ci ripensa, salta il ritorno in campo

Gli organizzatori del Challenger di Columbus non gli garantiscono la wild card. “Mi dovrei allenare di più e non ho voglia di farlo se poi non gioco”, ha detto l’ex n.1 al mondo

Last updated: 23/12/2018 11:07
By Valerio Vignoli Published 23/12/2018
Share
2 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Niente comeback mordi e fuggi per il Marcelo Rios. Solo pochi giorni fa il 43enne Rios aveva annunciato la sua intenzione di fare un fugace rientro alle competizioni, a 14 anni dal suo ritiro, con l’obiettivo dichiarato di diventare il più vecchio tennista a vincere un torneo sul tour ATP. L’evento selezionato dall’ex n.1 al mondo era il Challenger di Columbus, Ohio, in programma dal 7 al 13 gennaio. La scelta era stata dettata dal fatto di poter ottenere effettivamente una wild card tramite l’intercessione del suo amico Patricio Hapey, manager cileno di Alexander Zverev e uomo molto influente nel tennis mondiale. Tuttavia gli organizzatori del torneo americano non possono garantire a Rios la wild card fino a pochi giorni prima dell’evento. E così la leggenda del tennis cileno ha preferito rinunciare almeno per il momento al suo sogno di tornare in campo.

“C’è un comitato degli inviti che deciderà chi riceve una wild card”, ha detto Todd Alles, uno degli organizzatori del torneo, “Storicamente il comitato annuncia la sua decisione il giorno prima che il torneo inizi”. Troppo tardi per l’ex tennista sudamericano che voleva aumentare gli allenamenti in vista del grande rientro. Seppur in perfetta forma fisica, in questo periodo Rios si è al massimo cimentato in esibizioni con altri ex colleghi, come quella di stanotte contro l’ecuadoregno Nicolas Lapennti, ex n.6 al mondo. “Ho detto ad Apey che dovevo sapere se avrei giocato a Columbus prima di questa esibizione. Perché mi devo allenare un po’ di più”, ha affermato il tatuato cileno, “Non ho voglia di farlo se poi mi dicono che non posso giocare”. Insomma, niente ritorno in vista per l’istrionico Marcelo Rios. Ma sicuramente sentiremo parlare ancora di lui in qualche maniera.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Marcelo Rios
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?