Federer: "Vedremo se ci sarà una stagione 2020"

Flash

Federer: “Vedremo se ci sarà una stagione 2020”

Roger Federer è sempre più dubbioso riguardo al futuro: “non so cosa succederà questa primavera e vedremo se ci sarà una stagione 2020”

Pubblicato

il

Roger Federer - Hopman Cup 2019 (foto via Twitter, @hopmancup)
 

Uno dei motivi che hanno reso grande Roger Federer sta nel fatto che è sempre stato in grado di rinnovare il suo gioco e questo suo rinnovamento spesso ha reso imprevedibili le sue mosse in campo. Da un po’ di tempo a questa parte tuttavia, oltre a essere imprevedibile ed enigmatico in campo, ha iniziato a diventarlo anche quando si trova davanti un microfono e se i rumor sfuggiti recentemente lo vedono vicino ad un ritorno in campo sulla terra battuta di Romala voce che sta circolando adesso è molto più seria.

In una breve intervista che Federer ha concesso alla televisione svizzera di lingua tedesca SRF a margine di un allenamento a Perth per la Hopman Cup, l’attuale numero 3 del mondo ha ammesso che, insieme al suo team, sta valutando cosa fare nell’immediato futuro e la frase che ha suscitato tanto clamore è breve ma significativa: vedremo se ci sarà una stagione 2020.

Ovviamente quando si parla di uno sportivo del calibro di Roger Federer, notizie riguardanti il suo ritiro imminente non vengono certo divulgate in maniera tanto formale e quindi questa ipotesi è subito da scartare. Inoltre bisogna ben contestualizzare la frase e in effetti il discorso che la precedeva si riferiva alla stagione in procinto di iniziare: “ho un’idea di quale sarà il mio planning nel 2019. Anche se non sono totalmente sicuro di quello che succederà questa primavera, con l’erba, la terra battuta, il duro. Sto continuando a discuterne con il mio staff…” ed è a questo punto che il 20 volte campione Slam ha ammesso “e poi vedremo se ci sarà una stagione 2020”. Tuttavia ha poi aggiunto che il ritiro non è attualmente nei suoi pensieri, riaddensando dunque l’alone di mistero che da qualche tempo circonda la fine della sua carriera agonistica.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement