Tabelloni ATP: Nadal a Brisbane, Djokovic a Doha

ATP

Tabelloni ATP: Nadal a Brisbane, Djokovic a Doha

In Australia solito tabellone di lusso. Cecchinato, Seppi e Berrettini in Qatar. A Pune Anderson contro tutti

Pubblicato

il

 

ATP Brisbane (Cemento outdoor – $ 589,680)

Come ogni anno il torneo di Brisbane può contare su un tabellone di tutto rispetto per essere un ATP 250. Le prime due teste di serie sono affidate a Rafael Nadal e Kei Nishikori. Per il maiorchino potrebbe prospettarsi un secondo turno pieno di incognite contro Jo Wilfred Tsonga, ammesso che il francese vinca il suo match d’esordio contro un qualificato ancora da definire. Le teste di serie numero 3 e 4 sono rispettivamente Kyle Edmund e Daniil Medvedev, anch’essi omaggiati con un bye. Da tenere d’occhio i match di Andy Murray (in tabellone grazie al ranking protetto), Grigor Dimitrov e Nick Kyrgios. Potenzialmente interessante anche il derby tra i giovanissimi aussie Alex De Minaur e Alexei Popyrin.

ATP Doha (Cemento outdoor – $1,313,215)

Dal Qatar e da Damir Dzumhur ripartirà Novak Djokovic, ovviamente insignito della prima testa di serie, mentre il secondo favorito del tabellone, Dominic Thiem, esordirà contro Pierre-Hugues Herbert. Sono tre gli italiani presenti (in attesa dei risultati delle qualificazioni che vedono impegnato Paolo Lorenzi): Andreas Seppi affronterà Andrey Rublev al primo turno, Matteo Berrettini se la vedrà con Roberto Bautista Agut, settima testa di serie, mentre Marco Cecchinato (tds numero 4) troverà un qualificato. Occhi puntati sul primo turno di lusso tra Karen Khachanov e Stan Wawrinka, oltre che sulla sfida tra Philip Kohlschreiber e Tomas Berdych, in campo grazie ad una wild card.

ATP Pune (Cemento outdoor – $589,680)

Tabellone più modesto al Tata Open Maharashtra. Il favorito d’obbligo è Kevin Anderson che, dopo il bye del primo turno, esordirà contro il vincitore del match tra Laslo Djere e la wild card locale Arjun Kadhe. Le altre tre teste di serie che usufruiranno di un bye al primo turno sono nell’ordine Hyeon Chung, Gilles Simon e Malek Jaziri. Qualche interesse lo destano le presenze di Benoit Paire e Ernests Gulbis, apparso molto impegnato nella preparazione invernale al fianco di Dominic Thiem e Gunter Bresnik.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement