Kyrgios e il solito "amore" per il tennis: "Se vincessi a Melbourne non giocherei più nel 2019"

Flash

Kyrgios e il solito “amore” per il tennis: “Se vincessi a Melbourne non giocherei più nel 2019”

L’ennesima dichiarazione d’ “amore” per il tennis da parte di Kyrgios. Burla o verità? Intanto ribadisce ancora la sua (vera) passione per il tennis a squadre

Pubblicato

il

 

Nick Kyrgios ne ha detta un’altra delle sue. Il bad boy di Camberra – che poi tanto bad non è, se consideriamo tutto il suo impegno nel sociale con la sua “Nick Kyrgios Foundation” e il suo amore per  la famiglia e gli animali -, ci ha tenuto a sottolineare, ancora una volta, il suo grande “attaccamento” al tennis. Egli ha affermato, in modo più o meno ironico – sfidiamo chiunque a riconoscere gli intenti nelle sue dichiarazioni! – che “se vincessi l’Australian Open o cose del genere, non giocherei più per tutto l’anno“. Ora, conoscendo l’indole burlona di Nick, non è difficile intuire che si tratti dell’ennesima provocazione e della volontà (ancora!) di attirare su di sé i riflettori. Tuttavia, l’australiano non è nuovo ad affermazioni del genere. In passato aveva già dichiarato di preferire al tennis il basket e i momenti insieme agli amici. Alla fine del 2017 Kyrgios è stato assente dai campi per infortunio e, in generale, finora, uno degli ostacoli per il 23enne Aussie è il fatto di stare troppo a lungo lontano da casa: “Stare a casa risolve molti dei miei problemi, perché a volte è soprattutto una questione mentale. In passato sono stato lontano da casa anche più di cinque mesi e non lo voglio fare più”.

Se disputare i match di singolare forse non lo entusiasma più di tanto, Nick Kyrgios mette in campo il meglio di sé nei campionati a squadre. Da sempre ispirato da un vero leader come Lleyton Hewitt, l’australiano ha sempre partecipato con ardore alla Coppa Davis, così come al nuovo format a squadre della Laver Cup di Roger Federer. Perché lo spirito di squadra è forse la più grande qualità del Kyrgios tennista (paradossalmente, essendo il tennis lo sport individuale per eccellenza).

Lo ha ribadito implicitamente lo stesso Nick in un post su Instagram di ieri in cui, salutando Grigor Dimitrov a Brisbane (dove difenderà il titolo, nonostante la recente puntura di un ragno che lo ha costretto a trascorrere il Natale in ospedale), si augura di continuare a far parte del “Team World” della Laver Cup.

I compagni prima di tutto e, allora, bando alle ciance!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement