UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Sydney, nuovo look per l’ATP Cup: arriva il tetto sul centrale
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Sydney, nuovo look per l’ATP Cup: arriva il tetto sul centrale

A fine anno la Ken Rosewall Arena avrà tutto un altro aspetto, giusto in tempo per ospitare l'ATP Cup 2020

Last updated: 04/01/2019 19:20
By Antonio Ortu Published 04/01/2019
Share
2 Min Read

La Ken Rosewall Arena di Sydney subirà un invadente restyling durante il 2019. Il governo del Nuovo Galles del Sud ha stanziato $ 50.5 milioni per ristrutturare l’impianto, di cui circa 35 saranno destinati alla costruzione di un tetto sullo stadio, campo principale del New South Wales Tennis Centre, che con la sua capienza di 10.000 posti a sedere nel 2000 ospitò i Giochi della 27^ Olimpiade. Oltre alla costruzione del tetto il progetto include anche dei miglioramenti per l’area giocatori, per la sala stampa e per le tribune, potenziamento dell’impianto di illuminazione e  nuovo tipo di pavimentazione che permetterà lo svolgimento di più sport nella stessa Ken Rosewall Arena. Infatti oltre ai match di tennis lo stadio ospiterà le partite di due squadre di netball australiane, i Sydney Giants e i New South Wales Swifts, che militano nella Suncorp Super Netball League.

L’inizio dei lavori è previsto subito dopo il torneo combined di Sydney che si disputerà dal 6 al 13 gennaio, con Tsitsipas a guidare il seeding nel tabellone maschile. Ma c’è tanta curiosità anche per il Premier WTA. Già nel tabellone di qualificazione figurano molti nomi importanti, come Johanna Konta, Siniakova, Sasnovich e Mladenovic. L’obiettivo è che la ristrutturazione venga completata entro novembre: dalla prossima stagione Sydney sarà quindi il secondo ATP 250 a dotarsi di un tetto sul campo centrale. L’unico che può già vantare una simile comodità è l’ATP di Brisbane. L’aggiunta della copertura sulla Ken Rosewall Arena non può che confermare la candidatura della città di Sydney a sede della prossima ATP Cup. Il torneo a squadre, di cui Novak Djokovic è il principale promotore, verrà introdotto in calendario dal 2020 e andrà a sostituire la Hopman Cup di Perth, ma si svolgerà in tre città diverse. Insomma, l’importante investimento oltre a confermare l’assegnazione di Sydney come prima sede dell’ATP Cup, mette ancora più in risalto l’eccellenza australiana all’interno del calendario tennistico.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Sydney 2019wta sydney 2019
Leave a comment

Ultimi articoli

La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco chi sono le sette finaliste che sfideranno l’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
Coppa Davis: il match point sprecato da Rune, il miracolo Belgio e il crollo USA. Sorprese e ricordi del weekend di qualificazione a Bologna
Coppa Davis
WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?