Australian Open, quote day 3: Federer e Nadal sul velluto, fiducia in Seppi

Flash

Australian Open, quote day 3: Federer e Nadal sul velluto, fiducia in Seppi

Poche insidie per le big nel tabellone femminile, equilibrio tra Kontaveit e Sasnovich. Tra gli azzurri partono sfavoriti Fabbiano e Travaglia

Pubblicato

il

Rafa Nadal - Australian Open 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Il secondo turno si apre con la parte bassa dei due tabelloni e il ritorno in campo di Roger Federer e Rafael Nadal, entrambi estremamente convincenti all’esordio. I nuovi ostacoli sul loro cammino sembrano tutt’altro che insuperabili. Lo svizzero scende in campo nella sessione diurna contro Daniel Evans, battuto in tre set nell’unico precedente (Wimbledon 2016). La quota è pro forma: 1.03 su Bet365 per un successo ritenuto scontato, mentre l’impresa del tennista di Birmingham pagherebbe 15 volte la giocata. Appena meno improbo il compito che attende nel serale Matt Ebden contro Nadal (1.08), visto che Eurobet propone a 8.00 il padrone di casa finito ko nell’unico head to head al Queen’s di otto anni fa. Anche per tutti gli altri match in programma i bookmaker individuano un favorito abbastanza chiaro. Qualche insidia può venir fuori dall’imprevedibilità di Monfils e Fritz: comanda in lavagna il francese, ma Bet365 propone a 1.90 l’ipotesi che il match possa prolungarsi oltre i 38 game complessivi.

POCHE SORPRESE? – Nel tabellone femminile c’è curiosità nei confronti di Maria Sharapova, devastante all’esordio e attesa dalla conferma: l’ostacolo Rebecca Peterson non viene considerato significativo da William Hill che valuta 1.25 il passaggio della numero 30 del mondo al terzo turno. Poche insidie sulla carta per la campionessa in carica Wozniacki (1.12) che incrocia Johanna Larsson e per l’attesissima Aryna Sabalenka: la bielorussa comanda a 1.10 su Katie Boulter (7.00) in una sfida inedita. Allo stesso modo Angelique Kerber non dovrebbe incontrare problemi nel serale sulla Rod Laver Arena al cospetto della qualificata Haddad Maia: 1.11 per la campionessa di Wimbledon su Bet365, 6.50 per la brasiliana. Occhio alla perfetta parità da cui William Hill fa partire Anett Kontaveit e Aliksandra Sasnovich: entrambe a 1.90, con la bielorussa sotto 4-3 nei precedenti dopo il ko dello scorso maggio a Madrid.

GLI AZZURRI – Tre gli italiani in campo. Dovranno remare contro corrente Thomas Fabbiano e Stefano Travaglia, entrambi nettamente in svantaggio nei pronostici. L’arrampicata del tarantino sui centimetri di Opelka pagherebbe 32 euro per 10 giocati (1.33 su Bet365 per il gigante statunitense). Quote molto simili per Travaglia, che incrocia per la prima volta il lanciatissimo Basilashvili. C’è ampiamente partita invece per l’ispiratissimo Andreas Seppi di questi tempi: Eurobet lo piazza a 1.70 contro Jordan Thompson (2.00) e il tifo di casa che spingerà l’australiano.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement