Australian Open 2019, il video del Day 6: Fognini e Giorgi fuori con rimpianti?

Video

Australian Open 2019, il video del Day 6: Fognini e Giorgi fuori con rimpianti?

Presented by Barilla – Cosa è successo nel Day 5 degli Australian Open 2019? Ce lo raccontano il direttore Ubaldo Scanagatta assieme a Luca Baldissera (in italiano) e Tom Tebutt (in inglese)

Pubblicato

il

Continua a leggere
Commenti

Flash

14 anni fa Federer a Dubai ha fatto questa cosa qua [VIDEO]

Il campione elvetico torna in campo negli Emirati dove nel 2005 realizzò uno dei colpi probabilmente più belli della sua carriera. Contro Agassi peraltro

Pubblicato

il

Qua il link al tabellone completo del torneo

Continua a leggere

evidenza

Roger Federer attore in campo e fuori: in questo spot è lui l’anima della festa

Nel nuovo spot Barilla della campagna ‘Masters of Pasta’, il campione svizzero torna protagonista ai fornelli con lo chef Davide Oldani. Con Roger c’è anche Mikaela Shiffrin, una delle più giovani campionesse dello sci alpino: entrambi vengono invitati ad una festa…

Pubblicato

il

Articolo sponsorizzato

Niente è meglio che goderci quello che ci piace”. In barba allo stigma del vizio, lontana dalla condanna di una vita grigia e austera, l’eleganza è la vera cifra del nostro piacere. Esiste un’occasione di incontro che più delle altre ci invita a muoverci nel territorio dell’eleganza: è la festa, l’evento conviviale per eccellenza, il luogo fisico e metaforico nel quale ci mostriamo agli altri nella nostra migliore versione.

 

Per questo Barilla ha scelto una festa ambientata tra le stanze lombarde di Villa Borromeo come teatro dell’ultima uscita ‘ufficiale’ di Roger Federer, che tra pochi giorni tornerà anche in campo per il torneo di Dubai. ‘The Party’ è infatti il nome dell’ultimo spot che ha per protagonista il tennista svizzero assieme alla sciatrice statunitense Mikaela Shiffrin, ambasciatrice del marchio italiano da ben sette anni. Durante questo periodo è stata in grado di diventare una delle sciatrici più forti del panorama mondiale: nonostante abbia soltanto 23 anni, Mikaela ha già vinto tre medaglie olimpiche (due ori) e sette ai campionati mondiali (cinque ori). Se nessuno ha saputo vincere otto edizioni di Wimbledon come è riuscito a Federer, anche Shiffrin ha già lasciato il segno nella storia del suo sport. Da quando ha partecipato per la prima volta nel 2013 alla gara iridata di slalom speciale, ha vinto sempre e soltanto la medaglia d’oro. Quattro titoli di fila, l’ultimo pochi giorni fa ai mondiali di Åre; nessuna sciatrice ci era riuscita prima di lei.

Con due invitati così, la festa dovrebbe decollare da sola. Eppure…

THE PARTY – Un’occasione mondana, i papillon superano per numero le cravatte, un gruppo di musicisti in divisa suona un motivetto poco ritmato; c’è l’eleganza, manca il divertimento. Roger incontra lo sguardo annoiato di Mikaela, poi vede un cameriere uscire dalla cucina e improvvisamente capisce come cambiare volto alla giornata. Raggiunge lo chef Oldani ai fornelli e la festa, la vera festa, adesso è pronta per cominciare.

Organizzare una festa perfetta è un po’ come cucinare il piatto perfetto: non è solo è questione di ingredienti, ma anche di inventiva. Non bastano gli ospiti giusti, una band affiatata, la location ideale incorniciata dalla splendida luce di una giornata che volge al tramonto. Serve il tocco del campione. Qualche mese fa Roger era un novellino delle arti culinarie, ma le dure lezioni di Davide Oldani gli hanno regalato tutt’altra scioltezza in cucina. Il tennista che ha vinto sei volte il Masters di fine anno adesso è pronto per definirsi un vero Master of Pasta: a testimoniarlo, valida come uno dei novantanove trofei che Roger ha vinto da tennista, c’è l’espressione estasiata della sua prima assaggiatrice.

FEDERER-BARILLA, CONNUBIO PERFETTO – Il tennista che più di tutti ha saputo creare un legame indissolubile tra forma e sostanza, tra sofisticazione e semplicità, diventa quindi il veicolo ideale per diffondere il messaggio di un’alimentazione sana che non rinuncia al gusto. La dieta mediterranea, che ha nella pasta il suo elemento cardine, al ritmo altrettanto mediterraneo del sirtaki, una danza popolare che affonda le sue origini in una delle terre che hanno fatto da culla alla civiltà occidentale, la Grecia. Questo è il segreto di Masters of Pasta.

Continua a leggere

Flash

Il messaggio a sorpresa di Federer a Lindsey Vonn

La sciatrice americana ha concluso la sua carriera conquistando la medaglia di bronzo ai Mondiali di Are. Il messaggio di Federer: “Ti ho seguita. Puoi essere davvero orgogliosa di te”. “Sei il migliore Roger. Grazie”, la replica di Vonn

Pubblicato

il

Che i due fossero legati da stima e amicizia era noto da tempo, d’altronde si sa, tra grandi campioni ci si intende. Se Roger Federer non ha però alcuna intenzione di fermarsi, la carriera di Lindsey Vonn si è invece conclusa ieri, domenica 10 febbraio. La Regina ha detto addio allo sci conquistando la medaglia di bronzo in discesa libera ai Mondiali di Are, e il Re ha deciso di omaggiarla con un video messaggio trasmesso in diretta da RTS Sport.

“Ciao Lindsey, sono io. Tante, tante congratulazioni per la tua meravigliosa carriera” ha esordito Roger. “So che hai fatto di tutto negli ultimi mesi per prepararti. Ti ho pensata, ti ho seguita, ho anche visto la caduta dell’altro giorno nel Super-G… Ero con i miei figli ed ero davvero dispiaciuto per te. Voglio soltanto dirti, ben fatto! Puoi essere davvero orgogliosa di te. Spero che tu possa goderti questo momento anche se sarai un po’ triste”.

“Rodge, sei il migliore!”, ha esclamato la sciatrice al termine del video messaggio. Verrò a Wimbledon e voglio vedere una bella prestazione da parte tua. Adesso potrò sciare con i tuoi figli, non vedo l’ora. Sarà fantastico. Ti voglio bene, grazie!”.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement