Australian Open 2019, il video del Day 6: Fognini e Giorgi fuori con rimpianti?

Video

Australian Open 2019, il video del Day 6: Fognini e Giorgi fuori con rimpianti?

Presented by Barilla – Cosa è successo nel Day 5 degli Australian Open 2019? Ce lo raccontano il direttore Ubaldo Scanagatta assieme a Luca Baldissera (in italiano) e Tom Tebutt (in inglese)

Pubblicato

il

VIDEO IN ITALIANO

VIDEO IN INGLESE

 

Continua a leggere
Commenti

Flash

Djokovic sembra in grande spolvero: passante vincente no-look in allenamento

Tornato in campo a Belgrado, dove a metà giugno si giocherà un torneo di esibizione, Nole ha sfoggiato un colpo incredibile spalle alla rete

Pubblicato

il

Novak Djokovic a Belgrado (via Twitter, @Dzaleee)

Lo attendiamo in campo per l’Adria Tour, l’esibizione itinerante che partirà il 13 giugno da Belgrado, e proprio sui campi della sua città natale vediamo Novak Djokovic compiere un notevole trick immortalato dal un video-tweet pubblicato da Nikola Džaleta, tennista serbo 28enne che adesso fa l’allenatore.

Volgendo le spalle alla rete, e di puro polso, Nole mette a segno un passante incrociato di dritto che risulta imprendibile per il suo avversario. Tanto per essere pronti, nel caso si debba tornare in campo prima del previsto.

Continua a leggere

Flash

A Messina non si può giocare a tennis… per colpa del topspin

No, non è una barzelletta. L’assessore al commercio del comune di Messina lo ha spiegato in una diretta social. Dimostrando di non aver capito benissimo cosa sia il topspin…

Pubblicato

il

Rafa Nadal - Roland Garros 2008 (foto @Gianni Ciaccia)

Perché la partita a tennis non è consentita? Perché prevede che i due giocatori, prima o poi nell’arco del gioco, annulleranno la distanza: c’è il gioco a rete, c’è il (?) volée, c’è il topspin (??)… adesso non mi metto qui a fare citazioni di tennis. C’è l’ingresso in campo, c’è l’uscita dal campo, ci sono i momenti di intervallo tra i due set“.

Parole e musica dell’assessore al commercio del comune di Messina Dafne Musolino, adeguatamente supportata nell’invettiva contro il nobile gioco della racchetta dal sindaco Cateno De Luca. Per spiegare un’ordinanza comunale – pare ritirata – che impediva di giocare a tennis a Messina, nonostante la Sicilia sia stata la prima regione d’Italia a riaprire in qualche modo i circoli, Musolino si lancia in una pittoresca descrizione della partita di tennis.

Ecco spiegato da due luminari perché è pericoloso giocare a tennis 🤦‍♀️ in che mani siamo dico io!

 
Pubblicato da Stolli Elisabetta su Venerdì 8 maggio 2020

Continua a leggere

Flash

Federer e la sorpresa all’infermiera tifosa: “Sei un’eroina, stai salvando vite”

Lo svizzero è intervenuto in diretta durante uno speciale di Espn sul personale ospedaliero di New York che sta combattendo il Covid-19. Per Christianne – sua grande fan – un significativo incoraggiamento

Pubblicato

il

Il valore di un sorriso, in questi giorni, si moltiplica. Ne è consapevole Roger Federer, che ha voluto regalare una piacevole sorpresa a una sua fan impegnata in prima linea sul fronte della lotta al Covid-19. Lo svizzero si è infatti materializzato in diretta (chiaramente in remoto) durante uno speciale televisivo di Espn, nel quale era intervistata l’infermiera Christianne Calderon, operativa in una struttura sanitaria di New York e chiaramente provata da un periodo che ha costretto il personale medico e paramedico a una fatica e a uno stress superiori all’ordinario.

La gente pensa che gli sportivi siano supereroi – le parole di Roger – ma è quello che pensiamo di persone come te Christianne. Sei un’eroina perché salvi le vite, facendo la differenza”. Durante la pandemia da coronavirus, Federer è intervenuto anche in maniera tangibile donando un milione di euro attraverso la sua fondazione per i bambini africani rimasti a casa per la chiusura delle scuole.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement