Australian Open, il programma del Day 12: Djokovic-Pouille alle 09.30

Flash

Australian Open, il programma del Day 12: Djokovic-Pouille alle 09.30

MELBOURNE – Si giocherà venerdì mattina la seconda semifinale del singolare maschile. Nella notte italiana, Musetti sfiderà Zeppieri per un posto nella finale del torneo junior

Pubblicato

il

Novak Djokovic - Australian Open 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

da Melbourne, il nostro inviato

Rafa Nadal ha brutalizzato Stefanos Tsitsipas nella semifinale maschile della parte bassa del tabellone. Il greco ha raccolto appena sei giochi nella prima semifinale Slam della sua carriera, rimediando anche un impietoso 6-0 nel terzo set. Saprà fare meglio Lucas Pouille, anche lui per la prima volta in carriera tra gli ultimi quattro in un Major – al cospetto di Novak Djokovic? Il francese, rilanciato dalla cura Mauresmo, cercherà l’impresa alle 09.30 italiane di venerdì mattina. Non ci sono precedenti tra i due.

Sarà già una giornata decisiva invece per quanto riguarda il torneo di doppio femminile. Non prima delle 06 italiane infatti, Sam Stosur e Shuai Zhang sfideranno per il titolo Timea Babos e Kiki Mladenovic, campionesse in carica e quinte favorite del seeding. Occhi puntati, per gli appassionati italiani, anche sul torneo junior maschile, che vedrà i giovanissimi Lorenzo Musetti e Giulio Zeppieri sfidarsi in un derby che metterà in palio un posto in finale. I due scenderanno in campo sul Court n.7 alle 05 italiane. Nell’altra semifinale, il quarto favorito del seeding Filip Cristian Jianu affronterà la 13esima testa di serie, lo statunitense Emilio Nava.

Il programma completo (orari italiani)

Rod Laver Arenanon prima delle 06
S. Stosur/S. Zhang vs [2] T. Babos/K. Mladenovic
Non prima delle 09.30
[1] N. Djokovic vs [28] L. Pouille

Court 7dalle 05
[1] L. Musetti vs G. Zeppieri

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement