Musetti-Zeppieri live su Eurosport 2. Il numero uno junior: "Domani rivali, ma siamo grandi amici"

Flash

Musetti-Zeppieri live su Eurosport 2. Il numero uno junior: “Domani rivali, ma siamo grandi amici”

Alle ore 5:00 (salvo rinvii per la Heat Policy), appuntamento su Eurosport 2 ed Eurosport Player per la semifinale italiana degli Australian Open Junior tra Lorenzo Musetti e Giulio Zeppieri

Pubblicato

il

 

Sono giovanissimi compagni di doppio, stasera ceneranno insieme e domani si sfideranno in semifinale a Melbourne: Lorenzo Musetti contro Giulio Zeppieri, la giovane Italia è protagonista agli Australian Open. Il match tra i due italiani sarà visibile domani 25 gennaio alle ore 5 su Eurosport 2 ed Eurosport Player, live, in esclusiva, con il commento di Diego Nargiso e Riccardo Bisti.

Tuttavia la partita è a rischio rinvio. L’incontro è previsto alle ore 15 locali, ma sono attese temperature altissime (oltre 40 gradi) anche per la giornata di domani. Attenendosi alle norme della Heat Policy, che sarà quasi sicuramente in vigore, gli organizzatori potrebbero essere costretti a rimandare di qualche ora il match, in programma sul campo 7.

Dotato di grande talento, a 16 anni Lorenzo Musetti ha già disputato la finale degli US Open Junior ed è la grande speranza del tennis italiano. Giulio Zeppieri, classe 2001, è il compagno di doppio di Musetti: a Melbourne, in coppia, si sono fermati in semifinale ma domani, uno contro l’altro, saranno ancora protagonisti degli Australian Open.

Musetti, che è la prima testa di serie del tabellone Junior, e Zeppieri arrivano in semifinale senza aver ceduto nemmeno un set. Il primo, nell’ultimo match contro lo spagnolo Alvarez Varona, s’è perfino esibito in uno spettacolare e unico pallonetto in tweener. “È uno di quei colpi che ti riescono una volta ogni dieci anni” ha detto dopo la partita, intervistato da Ubaldo Scanagatta. “È stato comunque cercato, non un colpo di fortuna. Mi son ritrovato la palla in mezzo ai piedi e ci ho provato”.

I due azzurri, prossimi avversari, sono grandi amici fuori dal campo e il legame si sta fortificando con il passare dei tornei: “Anche quando non siamo assieme nei tornei ci sentiamo spesso. L’amicizia è diventata più stretta dall’anno scorso, quando abbiamo iniziato a viaggiare assieme e a giocare il doppio. Quando capita, condividiamo la stanza ed è ottimo anche il rapporto con i nostri coach. Condividiamo gli stessi gusti musicali e in questi giorni ci siamo sempre divisi una pizza in due!”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement