Federer e Borg lanciano la Laver Cup 2019: partita la caccia al biglietto

Flash

Federer e Borg lanciano la Laver Cup 2019: partita la caccia al biglietto

Si giocherà a Ginevra dal 20-22 settembre. Roger si dice “eccitato” all’idea di ritrovare Nadal: “Sarà fantastico tornare a fare squadra con lui”

Pubblicato

il

Roger Federer e Bjorn Borg, presentazione Laver Cup 2019 (credit Laver Cup)
 

A 223 giorni dall’inizio della competizione è stata presentata a Ginevra la terza edizione della Laver Cup. A presidiare l’evento il principale ideatore e protagonista della manifestazione Roger Federer, accompagnato dal capitano del Team Europe, Bjorn Borg. Dopo il salto oltre oceano dello scorso anno che aveva visto le due squadre affrontarsi a Chicago, si torna in Europa e al Palais Eynard di Ginevra. Nel corso della cerimonia di presentazione, i due campioni Slam si sono resi disponibili per interviste, foto di rito, viaggio in barca e persino qualche scambio in giacca e cravatta. Da ieri è inoltre possibile acquistare i biglietti: “Siamo rimasti stupefatti dalla buona accoglienza della Laver Cup, con un’incredibile reazione alle vendite ha commentato lo storico manager di Federer, Tony Godsick. Mentre lo stesso Federer si è detto “entusiasta di giocare questa competizione nel proprio paese di origine: un sogno che si realizza“.

Presentazione Laver Cup 2019 (credit Laver Cup)

Il duro compito del capitano Borg sarà quello di scegliere accuratamente chi mandare in campo tra i tanti campioni a sua disposizione, e come accaduto nella prima edizione di Prag, ci sarà la possibilità di vedere in campo il duo Nadal/Federer. Sono super eccitato che Rafa abbia confermato di giocare. Ci siamo divertiti molto in doppio insieme e sarà fantastico tornare a fare squadra con lui ha commentato il 20 volte campione Slam. “Una delle cose più speciali della Laver Cup, e penso quella che colpisce maggiormente i giocatori e i tifosi, è il fatto che giochiamo con i nostri rivali tradizionali, quei giocatori che affrontiamo di settimana in settimana nel tour”.

L’evento, che si disputerà nel Palexpo dal 20 al 22 settembre, potrebbe rappresentare il terzo successo consecutivo per la rappresentativa europea, e anche un uomo di poche come Borg ne è consapevole:Saremo sotto pressione. Sarà un evento davvero speciale e io sono determinato nel mettere insieme ancora una volta una squadra incredibilmente forte”.

Roger Federer e Bjorn Borg, presentazione Laver Cup 2019 (credit Laver Cup)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement