Qualificazioni ATP: Bolelli salva la truppa azzurra

Flash

Qualificazioni ATP: Bolelli salva la truppa azzurra

Simone è l’unico italiano a superare con successo le qualificazioni. Al primo turno del 250 di Marsiglia troverà Benoit Paire. Brutte notizie da Delray Beach e Rio de Janeiro

Pubblicato

il

 

BOLE RAGGIUNGE BERRETTINI – Obiettivo centrato per Simone Bolelli. L’azzurro, numero 136 del mondo e quinta testa di serie del tabellone cadetto, ha superato le qualificazioni dell’Open 13 Provence, torneo ATP di categoria 250 che si gioca sul cemento di Marsiglia. Dopo il doppio 6-4 rifilato all’esordio alla wild card francese Alexandre Muller, Simone ha fatto fuori un altro giocatore di casa, Maxime Janvier, anche lui in tabellone grazie all’invito degli organizzatori e anche lui battuto in due set (6-4 7-5).

Grazie a queste due vittorie, Bolelli si qualifica dunque per il tabellone principale e andrà a fare compagnia a Matteo Berrettini. Simone se la vedrà al primo turno (martedì intorno alle 14) con Benoit Paire, semifinalista a Marsiglia nel 2016, mentre Berrettini (sempre martedì, non prima delle 20.30), farà il suo esordio contro Jeremy Chardy, ottava testa di serie. Un precedente tra Paire e Bolelli (vittoria del francese proprio a Marsiglia, nel 2016), sfida inedita tra Berrettini e Chardy.

TRA KO TRA DELRAY E RIO – Non sono invece giunte buone notizie dagli altri tre azzurri impegnati nelle qualificazioni: due sulla terra rossa di Rio de Janeiro e uno sul cemento di Delray Beach. Andrea Arnaboldi, l’unico a provare la trasferta americana, si è arreso al primo turno allo spagnolo Adrian Menendez-Maceiras (6-4 5-7 6-4). Due stop al primo turno delle qualificazioni anche per Alessandro Giannessi e Matteo Donati, impegnati nel torneo brasiliano di categoria 500. Giannessi ha ceduto in due set a Juan Ignacio Londero, mentre per Donati è arrivata una sconfitta per 6-1 al terzo contro Rogerio Dutra Silva.

I tabelloni della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement