Inizio bagnato al Rio Open di Rio de Janeiro, è stato possibile giocare solamente pochi game prima della sospensione per pioggia che ha costretto gli organizzatori in un primo momento a far slittare il programma e poi a cancellare la giornata nella sua interezza.
Rimandato a martedì quindi il debutto della testa di serie n.2 Fabio Fognini che è stato sorteggiato contro la wild card canadese Felix Auger-Aliassime, il diciottenne di Quebec City ritenuto uno delle più importanti promesse del panorama mondiale. Il match era in programma non prima delle ore 19 locali sul campo centrale (intitolato all’Hall of Famer Guga Kuerten) e sarà ora disputato sul campo n.1 come quarto incontro della giornata di martedì.
Prima di Fognini, sullo stesso campo esordirà nell’ATP 500 brasiliano anche Marco Cecchinato, testa di serie n.3 del tabellone e fresco vincitore dell’Argentina Open di Buenos Aires, che inizierà il suo torneo affrontando lo sloveno Aljaz Bedene. Sul campo n.2 ci sarà anche il debutto nel torneo di Lorenzo Sonego, che se la dovrà vedere con lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas.
Questo il programma completo (orari italiani):
QUADRA GUGA KUERTEN – dalle 17
G. Pella vs [5] J. Sousa
R. Carballes Baena vs [8] N. Jarry 4-3 (da finire)
P. Sousa vs [WC] T. Monteiro
Non prima delle 23
[1] D. Thiem vs L. Djere
P. Cuevas vs [4] D. Schwartzman
QUADRA 1 – dalle 17
[Q] C. Ruud vs P. Andujar
[7] M. Jaziri vs F. Delbonis 3-5 (da finire)
[3] M. Cecchinato vs A. Bedene
[WC] F. Auger-Aliassime vs [2] F. Fognini
[WC] T. Seyboth Wild vs T. Daniel
QUADRA 2 – dalle 17
J. Munar vs L. Mayer
L. Sonego vs A. Ramos-Vinolas
C. Garin vs M. Marterer
[Q] E. Ymer vs [Q] J. Londero
QUADRA 4 – dalle 17
[6] D. Lajovic vs C. Norrie
G. Andreozzi vs [Q] H. Dellien