Kyrgios supera Millman all'esordio a Delray Beach: "Salvato dal servizio"

ATP

Kyrgios supera Millman all’esordio a Delray Beach: “Salvato dal servizio”

Nick prevale sull’amico e connazionale solo al tiebreak decisivo. Martedì l’esordio di Seppi e Lorenzi (opposti a Tomic e Smyczek) e il ritorno in campo di Juan Martin del Potro

Pubblicato

il

 

Sono serviti 124 minuti di gioco, tre set, due tiebreak (uno decisivo) e 19 ace a Nick Kyrgios per avere la meglio nel derby australiano di primo turno contro il 29enne John Millman, che aveva vinto in quattro set l’unico precedente confronto diretto giocato tra i due (US Open 2017). Kyrgios, crollato in classifica al numero 64 del mondo, arrivava a Delray Beach con un bilancio stagionale di una vittoria e due sconfitte, rimediate al secondo turno a Brisbane e all’esordio all’Australian Open.

Tre set tra i due australiani in cui si sono viste appena due palle break (una per Kyrgios nel primo gioco dell’incontro, convertita) e una mancata da Millman nel quarto game del primo parziale, conquistato dal più giovane dei due connazionali per 6-4. Si sono invece decisi al tiebreak i due successivi parziali: il primo conquistato da Millman per 7 punti a 1, quello decisivo da Kyrgios per 7-3. “Sono abbastanza fortunato, il servizio continua a tirarmi fuori dai guai in questo tipo di partite, ha dichiarato Nick a fine match al sito ATP. “Sapevo che non sarebbe stato facile. John è uno dei più grandi combattenti presenti sul circuito ed è anche un amico, quindi sono semplicemente felice di questa vittoria”.

Negli altri incontri di giornata, secondo successo in carriera in un main draw ATP per il sudafricano Lloyd Harris, che in due set ha superato il qualificato Darian King. Due vittorie in “straight sets” anche per Denis Istomin e Lukas Lacko, che hanno sconfitto rispettivamente Feliciano Lopez e Yosuke Watanuki.

Nella giornata di martedì, esordio per i due italiani presenti in tabellone (Seppi e Lorenzi) e per il rientrante Juan Martin del Potro. Andreas se la vedrà con Bernard Tomic, che conduce 2-0 nei precedenti, mentre Paolino sfiderà per la prima volta in carriera il qualificato Tim Smyczek. Del Potro invece, che ritorna in campo dopo l’infortunio al ginocchio e un’assenza lunga quattro mesi, ripartirà dalla sfida inedita contro il giapponese Yoshihito Nishioka.

Risultati:

N. Kyrgios b. [5] J. Millman 6-4 6-7(1) 7-6(3)
[WC] L. Harris b. [Q] D. King 7-6(1) 6-3
D. Istomin b. F. Lopez 7-6(5) 6-2
L. Lacko b. [Q] Y. Watanuki 6-4 6-4

Il programma di martedì 19 (orari italiani)

Stadiumdalle 17
M. McDonald vs [7] T. Fritz
Non prima delle 18.30
[4] S. Johnson vs [ALT] J. Jung
Non prima delle 20.30
P. Polansky vs [2/WC] J. Isner
Non prima di mezzanotte
[Q] D. Evans vs [3] F. Tiafoe
Non prima delle 02
[1/WC] J.M. del Potro vs Y. Nishioka

Court 1dalle 17
R. Albot vs I. Karlovic
K. Thompson vs M. Granollers
[6] A. Seppi vs B. Tomic
T. Sandgren vs R. Opelka

Court 4dalle 17
G. Garcia-Lopez vs J. Donaldson
[Q] T. Smyczek vs P. Lorenzi
[8] A. Mannarino vs [SE] B. Schnur

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement