Il tabellone maschile di Acapulco: tornano in campo Nadal e Zverev

ATP

Il tabellone maschile di Acapulco: tornano in campo Nadal e Zverev

Se a Dubai si rivedrà Roger Federer, ad Acapulco tutti aspettano Rafa Nadal. Lo spagnolo non gioca dalla sconfitta in finale con Djokovic a Melbourne

Pubblicato

il

 

Al via da lunedì l’Abierto Mexicano Telcel, l’ATP 500 di Acapulco, ultimo torneo della tournée sudamericana insieme a quello di San Paolo (della categoria ‘250’, anch’esso in programma questa settimana così come il ‘500’ di Dubai).

Dal 2014 il torneo si svolge sul duro dopo essere stato per vent’anni una competizione su terra rossa. Se negli Emirati tutti anelano al ritorno in campo di Roger Federer, nella celebre location turistica messicana c’è grande attesa per Rafa Nadal. Lo spagnolo scende nuovamente in campo dopo la débâcle subìta da Novak Djokovic in finale all’Australian Open. Come saranno le sue condizioni? Ricordiamo che, dall’anno scorso, le partecipazioni dell’ex n.1 del mondo a tornei sul cemento non sono state alquanto proficue. Rafa infatti, nel 2018, ha disputato soltanto tre tornei sul duro (portandone a termine appena uno): l’Australian Open, il Masters 1000 di Toronto e lo US Open, vincendo in Canada l’unico torneo dell’anno fuori dalla terra e ritirandosi per problemi fisici durante il quarto di Melbourne contro Cilic e nella semifinale di New York di fronte a del Potro. Nonostante l’iscrizione ai tornei di Acapulco, Indian Wells e Miami, lo spagnolo ha successivamente scelto di rinunciarvi, così come a Cincinnati. Dopo la sfortunata semifinale dello US Open, Nadal ha saltato anche Pechino, Shanghai e Bercy per mettere definitivamente un termine alla stagione 2018 disertando anche le ATP Finals di Londra.

IL TABELLONE DEL TORNEO

(clicca per ingrandire)

Consulta tutti tabelloni della settimana

A dieci giorni dall’inizio del primo Masters 1000 dell’anno a Indian Wells, da lunedì Rafa – testa di serie n. 1 – tenterà nuovamente di imporsi in Messico, dopo aver conquistato il titolo nel 2005 e nel 2013. Il suo primo avversario sarà Mischa Zverev, fratello maggiore di Sascha. Il cadetto dei fratelli Zverev sarà invece il favorito n. 2 del tabellone e aspetta un qualificato. In caso di vittoria con Mischa, Nadal se la vedrà con il vincente tra Nick Kyrgios e Andreas Seppi, mentre Alexander Zverev attende il vincentre tra Tennys Sandgren e David Ferrer. “Ferru” ha ottenuto una wild card per la sua ultima partecipazione messicana, prima del suo addio al tennis giocato che si concretizzerà in maggio a Madrid.

John Isner e Diego Schwartzman, reduci rispettivamente dalla semifinale dell’ATP di New York e dal primo turno di Rio (Diego era a sua volta reduce dalla sconfitta in finale a Buenos Aires contro Cecchinato), sono i numeri 3 e 4 del seeding e saranno opposti ad Adrian Mannarino e Marius Copil. In tabellone anche Alex De Minaur (n. 5), Francis Tiafoe (n. 6), Steve Johnson (n. 7) e John Millman (n. 8).

Attenzione alla mina vagante Stan Wawrinka, che proviene da una settimana luminosa a Rotterdam in cui ha ceduto solo in finale a Gaël Monfils. Forfait invece per il campione uscente di Acapulco, Juan Martin del Potro. Dopo la sconfitta nei quarti di finale a Delray Beach contro Meckenzie McDonald, Delpo ha deciso infatti di rinunciare al torneo messicano, non sentendosi ancora pronto fisicamente dopo il lungo e sofferto stop dovuto alla recente operazione al ginocchio.Tutti i tabelloni della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement