Il meglio della settimana ATP in tre colpi

Flash

Il meglio della settimana ATP in tre colpi

Il lob in tweener di Jarry, l’incredibile scambi vinto dai Bryan e il passante in corsa di dritto di Goffin

Pubblicato

il

 

Settimana molto intensa sul circuito ATP con 3 tornei in tre continenti diversi, su tre condizioni di gioco completamente diverse: Rio, Delray Beach e Marsiglia. I risultati li sapete già. Ma magari i colpi più spettacolari ve li siete persi. Ne abbiamo scelti tre, uno per ogni torneo.

Il lob in tweener di Jarry
Mentre ad inizio settimana il mondo del tennis italiano era alle prese con la decisione di Federe su Roma e quella del governo sulle Finals, a Rio c’era chi pensava al tennis giocato. Ad esempio Nicolas Jarry, che ha dato fuoco alle polveri al torneo brasiliano con un classico che non tramonta mai: il lob in tweener in corsa. Difficoltà aggiuntive: la corsa in diagonale. Esito: negativo con Roberto Carballes Baena che ha chiuso comodamente la volée. Per la cronaca lo spagnolo ha anche vinto il match.

Il miglior punto di doppio dell’anno?
C’è chi non ama il doppio. C’è chi pensa che non abbia più senso. Poi vedi certi scambi come questo a Delray Beach e ti viene da ricrederti. Dentro c’è più o meno tutto quello che rende la specialità entusiasmante: volée ravvicinate, recuperi, e corse avanti e indietro per il campo. Alla fine sono i fratelli Bryan e a vincere il punto e ad esultare con il loro marchio di fabbrica, il chest bump.  I re del doppio sono ufficialmente tornati a vincere assieme e dare spettacolo.

Lo zampino di Paire e i piedi di Goffin
Metti insieme la follia di Benoit Paire e l’agilità di David Goffin e può venire fuori uno scambio come quello visto a Marsiglia. Paire si inventa un lob in recupero eccezionale, Goffin indietreggia fino ad oltre la metà campo, Paire contrattacca di rovescio ma Goffin lo passa di dritto. Uno scambio da videogame che esalta il talento e le qualità atletiche dei due tennisti in campo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement