Raonic, servizi pericolosi: colpita una ball girl a Dubai

Flash

Raonic, servizi pericolosi: colpita una ball girl a Dubai

Attimi di paura durante il match di primo turno tra Struff e Raonic, vinto dal tedesco in tre set. Un servizio del canadese ha colpito una raccattapalle in pieno volto. Per fortuna solo un grande spavento per la ball girl

Pubblicato

il

 

dal nostro inviato a Dubai

L’esordio assoluto nel torneo di Dubai da parte di Milos Raonic è stato battezzato con una sconfitta: il canadese, 14 ATP, è stato infatti sconfitto sul campo numero 2 dell’ex Aviation Center degli Emirati Arabi da Jan-Lennard Struff, 54 ATP, contro il quale aveva vinto l’unico precedente, risalente al primo turno di Wimbledon 2017.

Una partita che il canadese aveva provato a rimettere in piedi dopo aver perso 6-4 il primo set e aver vinto il secondo col punteggio di 7-5. Un break nel gioco inaugurale del terzo set si è rivelato decisivo: Milos ha avuto una palla break nell’ottavo gioco e una nel decimo, prima di capitolare al quarto match point a favore del tedesco, che ora affronterà in ottavi Fucsovics. Tuttavia questa partita verrà ricordata dall’ex numero 3 del mondo (nel 2016) soprattutto per un episodio sfortunato, quanto ovviamente involontario. Nel corso dell’ottavo gioco del terzo e decisivo set, sul 40-0 a suo favore, un servizio violento di Milos colpiva una ball girl, ferendola in viso.

Inevitabilmente, attimi di preoccupazione si sono vissuti tra le tribune. Il gioco è stato ovviamente interrotto per una decina di minuti, con i due tennisti che si preoccupavano di prestare i primi soccorsi alla ragazzina, lievemente ferita al volto. Il giudice di sedia, una volta verificate le sue condizioni, ha chiamato il medico, arrivato in campo per prestarle le prime cure e portarla negli spogliatoi.

Nulla di preoccupante per la giovane appassionata di tennis: solo un po’ di dolore e tanto spavento, ma anche la soddisfazione del ricordo di avere raccolto una scorta di applausi scroscianti da tutte le tribune alla sua uscita dal campo. Tutto è bene quel che finisce bene.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement