Quel memorabile passante di Connors a Panatta

Flash

Quel memorabile passante di Connors a Panatta

Abbiamo ripescato la classifica dei migliori cinque colpi della storia degli US Open, stilata nel 1993 dalla CBS. Al primo posto la strenua difesa di Jimbo contro Haarhuis. Presenti anche Noah, McEnroe-Lendl e Navratilova-Evert

Pubblicato

il

US Open 1978: lo sguardo di Adriano Panatta quando il passante impossibile di Connors finisce sulla riga
 

Nel 1993 la CBS stilò la top 5 dei punti più belli della storia degli US Open. Al quinto posto troviamo il passante in corsa a una mano con cui Jimmy Connors si guadagnò il match point contro Adriano Panatta nel quinto set degli ottavi di finale del 1978. Un colpo che probabilmente riecheggia ancora nella testa del buon Adriano.

Jimbo può vantare anche un altro scambio in questa speciale lista, anzi quello che all’epoca fu ritenuto il miglior punto mai giocato a New York. Una strenua difesa contro Paul Haarhuis nell’edizione 1991, quella che vide Connors arrampicarsi con le unghie e con i denti fino alla semifinale in barba alle sue 39 primavere. In classifica anche un tweener di Noah, uno scambio estenuante tra Evert e Navratilova e un duello Lendl-McEnroe. A ventisei anni di distanza, quali punti meriterebbero ancora di essere in top 5?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement