Corsi ISMCA 2019: anche il tennis celebra Matera

Flash

Corsi ISMCA 2019: anche il tennis celebra Matera

Definito il programma dei corsi 2019 dell’associazione dei mental e physical coach fondata da Alberto Castellani. Quest’anno tappa a Matera, nell’ambito di “Sport&Culture 2019”, una delle manifestazioni del programma che celebra la Capitale Europea della Cultura 2019

Pubblicato

il

 

Pubblicato il programma provvisorio dei corsi 2019 della ISMCA (International Sport Mental Coach Association), l’associazione guidata da Alberto Castellani che forma preparatori mentali e fisici specializzati nel tennis. Ricordiamo che il percorso formativo ISMCA è articolato su tre livelli, al termine del quale è previsto un esame finale per ottenere la qualifica di Mental coach/PhysicalCoach (di livello 1, 2 o 3) e accedere al livello successivo. Ecco l’elenco delle sedi e delle dati dei corsi previsti per l’anno in corso (rimangono da definire le date esatte dei corsi che si terranno in Francia):

  • 16–17 marzo – Mental coach livello 1 e 2 – Puszczykowo (Polonia)
  • 23–25 maggio – Mental coach livello 1 e 2 – Matera (Italia)
  • Giugno – Mental coach livello 1 – Blois (Francia) 
  • 12–14 luglio – Mental/Physical coach livello 1 e 2 – Bettona (Italia)
  • Settembre – Mental coach livello 2 – Orleans (Francia)
  • Ottobre – Mental coach livello 3 – Tours (Francia)
  • 15–17 novembre – Mental/Physical coach livello 1 e 2 – Milano (Italia)

Da segnalare che il corso di Matera si inserisce nell’ambito della manifestazione “Sport & Culture 2019”, di cui ISMCA è tra gli organizzatori, che rientra tra quelle in programma per celebrare la città lucana, Capitale Europea della Cultura 2019. Tra gli eventi della manifestazione – in programma dal 21 al 26 maggio prossimi – da citare in particolare la prima edizione del torneo di tennis “Angie Kerber Academy Cup”, in programma a Lavello e riservato agli under 16 e la conferenza internazionale “L’UOMO, L’ATLETA e LA SFIDA”. Quest’ultima, che si terrà il 24 e 25 mattina, vedrà alternarsi sul palco relatori del settore, campioni dello sport e cultori d’eccezione. 

Chi volesse ulteriori informazioni sui programmi dei corsi può contattare Antonio De Vita (email: anthonydivita@hotmail.com).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement