Indian Wells, doppio: Djokovic fa coppia con Fognini. I Bryan vogliono tornare protagonisti

Flash

Indian Wells, doppio: Djokovic fa coppia con Fognini. I Bryan vogliono tornare protagonisti

Per la prima volta il numero uno del mondo dividerà il campo con Fabio. Isner sceglie Querrey per difendere il titolo, ma la concorrenza sarà spietata

Pubblicato

il

 

Nella prima serata italiana partirà a Palm Springs il Masters 1000 di Indian Wells, da molti definito il “Quinto Slam” della stagione tennistica. Come è spesso accaduto negli ultimi anni, nel deserto della California meridionale alcuni giocatori di prima fascia nel singolare hanno scelto di disputare anche il torneo di doppio. Ad esempio, un anno fa del Potro (poi vincitore del titolo in singolo) giocò il doppio con Grigor Dimitrov, mentre nel 2017 Nadal fece coppia con Tomic, Djokovic col fedele Troicki e Dimitrov scelse Wawrinka. Quest’anno Novak Djokovic è di nuovo il top player iscritto a entrambi i tabelloni, come in Qatar a inizio stagione e come in altri tre eventi nel 2018 (di cui due sono Masters 1000). Stavolta il numero uno del mondo verrà affiancato da Fabio Fognini. La “strana coppia” debutterà contro Raonic e Chardy, un incontro abbordabile, che sarà in programma giovedì 7 marzo con orario ancora da definire. Curiosamente Fabio e Nole hanno in comune la passione per una squadra di Milano, ma mentre l’azzurro tiene all’Inter il serbo è un grande tifoso del Milan. Il calcio dovrà stare fuori dal rettangolo di gioco!

Fognini non è l’unico italiano iscritto al doppio. Il neo numero uno d’Italia Marco Cecchinato sarà affiancato da Andreas Seppi in un match molto ostico contro Marach e Pavic, coppia numero tre del seeding. Un altro nome grosso impegnato nei due eventi è Alexander Zverev, che scenderà in campo assieme a suo fratello Mischa come di consueto. Nel singolare i due tedeschi potrebbero anche ritrovarsi faccia a faccia nel secondo turno. Occhi puntati anche sul campione di Acapulco, Nick Kyrgios, che scenderà in campo al fianco di Taylor Fritz contro Steve Johnson e Dominic Thiem.

Dodici mesi fa alzarono la coppa John Isner e Jack Sock, ma solo il primo proverà a difendere il titolo. Gli darà una mano Sam Querrey, con cui ha conquistato un Masters 1000 otto anni fa a Roma. Nel primo round saranno opposti alla prima coppia del circuito formata da Mahut ed Herbert. A proposito di coppie statunitensi non si può non parlare dei gemelli Bryan, che a Delray Beach sono tornati a vincere un titolo dopo l’intervento all’anca di Bob. Gli ex numeri uno (ora n. 4) proveranno a conquistare il loro primo grande titolo dopo il ritorno in pista, ma già all’esordio dovranno superare un test importante, contro i due giovani russi Medvedev e Khachanov.

Gli incontri da seguire:

– [1] Herbert/Mahut vs. Isner/Querrey
– Bryan/Bryan vs. Khachanov/Medvedev
– Djokovic/Fognini vs. Chardy/Raonic
– Murray/Soares vs. Bopanna/Shapovalov

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement