Indian Wells, doppio: Djokovic e Fognini vincono ancora, sono ai quarti di finale

Flash

Indian Wells, doppio: Djokovic e Fognini vincono ancora, sono ai quarti di finale

Dopo la brutta delusione in singolare, Fabio trascina il n.1 del mondo ai quarti di finale. Battuti Shapovalov e Bopanna

Pubblicato

il

Fognini e Djokovic (doppio) - Indian Wells 2019 (foto @Sport Vision, Chryslène Caillaud)
 

Seconda vittoria consecutiva per l’insolito sodalizio tra Novak Djokovic e Fabio Fognini, che hanno guadagnato l’accesso ai quarti di finale del torneo di doppio del BNP Paribas Open.

Dopo aver battuto al primo turno la coppia composta da Raonic e Chardy, Fabio e Novak si sono imposti al super tie-break contro Shapovalov e Bopanna (6-4 1-6 10-8). Parecchio singolare anche l’accostamento del giovane tennista canadese (classe 1999) con l’espertissimo doppista indiano (classe 1980, finalista allo US Open 2010 e vincitore del doppio misto al Roland Garros 2017): i due sono divisi da ben 19 anni di età.

Pur avendo diviso la stessa metà di campo solo una volta in carriera, e appena due giorni fa, Djokovic e Fognini sono riusciti a mettere da parte un pessimo secondo set e a prevalere nonostante statistiche al servizio decisamente insufficienti (solo 4 punti vinti sulla seconda). In particolare Fabio ha dovuto archiviare rapidamente la brutta prestazione in singolare, che l’ha visto soccombere a Radu Albot subendo anche un bagel.

Il serbo e l’italiano torneranno in campo martedì, quando Djokovic sarà verosimilmente ancora in corsa nel torneo di singolare (stanotte affronta Kohlschreiber al terzo turno). I loro prossimi avversari usciranno dalla sfida tra Kontinen/Peers e Rojer/Tecau. Djokovic – a meno che non scelga di rinunciare, per dare priorità alla disciplina più importante – disputerà il terzo quarto di finale in doppio qui a Indian Wells, mentre per Fognini sarebbe il secondo; Fabio però ha giocato e perso una finale, in coppia con Bolelli nel 2015 (battuti da Pospisil/Sock).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement