Cori Gauff: "Kyrgios mi ha detto che avrei fatto strada nel torneo"

Flash

Cori Gauff: “Kyrgios mi ha detto che avrei fatto strada nel torneo”

La quindicenne festeggia la prima vittoria WTA ma non si pone limiti: “Io gioco sempre e solo per vincere i tornei”

Pubblicato

il

Cori Gauff (foto via Twitter, @WTA)
 

A 15 anni è già una star in divenire Cori Gauff, che ha vinto oggi a Miami la sua prima partita WTA in uno dei tornei più importanti al mondo. E per, lei nata proprio in Florida a Delray Beach il 13 marzo 2004, non poteva esserci posto migliore: “Ho sognato questo momento per anni, anche solo di giocare il Miami Open. Vengo a vedere questo torneo da quando avevo 8 o 9 anni. Essere qui insieme a giocatori che ho guardato giocare praticamente da quando sono nata è un qualcosa di surreale per me”.

Nella giornata in cui ha ufficialmente siglato un importante accordo commerciale con Barilla, la ragazzina sembra già avere la mentalità della veterana quando interpellata sul suo prossimo match contro Daria Kasatkina e i suoi obiettivi a Miami, risponde: Il mio obiettivo per ogni torneo è di vincerlo. Non voglio star qui a dirvi che vincerò il prossimo match e basta. Il mio obiettivo è vincere il torneo e lo manterrò ben presente lottando per raggiungerlo”.

E alcune delle “anziane” (solo rispetto a lei) con cui si è allenata in questi giorni tra cui Puig, Petkovic, Sasnovich, Riske l’hanno subito convinta di poter far bene. La spinta più inattesa è arrivata però da un giocatore uomo. “Ho scambiato con Kyrgios questa settimana. Non abbiamo giocato un set perché avrei perso ma abbiamo palleggiato e lui mi ha detto che sarei andata molto lontano in questo torneo. E io gli ho detto, ‘ok!'”.

In chiusura, incalzata sulle sue abitudine televisive, confessa la sua grande passione: “Sono una grande fan dei film della Marvel, ho appena visto Captain Marvel e mi è piaciuto molto. Adoro gli Avengers e in generale i supereroi. Non vedo l’ora di vedere Endgame, non so se voi (giornalisti) seguite la Marvel”.Per un attimo dunque, Coco Gauff ci ha ricordato di avere 15 anni, per davvero…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement