Il tabellone di Bogotà, ci sarà anche Paolini

Flash

Il tabellone di Bogotà, ci sarà anche Paolini

Ostapenko n.1 del seeding, c’è anche Anisimova. Paolini batte Errani ed entra in tabellone

Pubblicato

il

Jasmine Paolini (foto San Marco)
 

Comincia la terra battuta, quella vera e propria, sia per condizioni di gioco che per colore; il Premier di Charleston è un gustoso antipasto ma si gioca sull’ormai quasi estinto har-tru, superficie densa di fascino e di storia, ma l’inizio della stagione rossa coincide con i WTA International di Bogotà e Lugano. Se il tabellone del torneo svizzero verrà sorteggiato attorno alle 13 di questa domenica, gli accoppiamenti del torneo colombiano sono già disponibili.

Ecco il tabellone completo:

(clicca per ingrandire)

La prima favorita del seeding è Jelena Ostapenko, che proprio a Charleston ha dato qualche segnale di ripresa passando due tornei e fermandosi solo al cospetto di Madison Keys, che avrebbe poi raggiunto la finale. La seconda avrebbe dovuto essere Petra Martic, ma le fatiche della semifinale giocata nello stesso torneo, e il conseguente infortunio alla coscia sinistra, l’hanno indotta al riposo. Occhi puntati quindi su Anisimova (sesta testa di serie) e sulla campionessa in carica Schmiedlova, che oltre al titolo conquistato dodici mesi fa difenderà anche la permanenza in top 100.

Un tabellone di qualità non elevatissima che può vantare soltanto nove top 100 (le otto teste di serie più Ivana Jorovic), due wild card locali (Osorio Serrano e Arango) e un terzo invito elargito a Sabine Lisicki, nobile decaduta che dopo la finale disputata e persa nel 125k di Taipei dello scorso novembre, quest’anno non ha ancora vinto una partita (quattro sconfitte su quattro, l’ultima a Charleston contro Kenin). Esordirà contro Anisimova.

ITALIA – Di questi tempi trovare una tennista nel tabellone principale di un torneo femminile del circuito maggiore è quasi come cercare un ago in un pagliaio, ma il Copa Colsanitas di Bogotà farà eccezione a questa recente regola. Dopo aver battuto rispettivamente Lao (con fatica) e Wasserson (senza patemi), Sara Errani e Jasmine Paolini si sono affrontate al turno decisivo delle qualificazioni: ha vinto Paolini con il punteggio di 6-2 3-6 6-3, guadagnando l’accesso in tabellone. Sconfitta al primo turno invece per Martina Trevisan, che ha ceduto in tre set alla giapponese Hiroko Kuwata (n.252 WTA).

Tutti i tabelloni della settimana
Calendario WTA: tabelloni, entry list e tutte le vincitrici

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement