I ritiri di Bouchard. Pausa dal tennis o problemi fisici?

Flash

I ritiri di Bouchard. Pausa dal tennis o problemi fisici?

La canadese non figura in nessuna delle entry list pubblicate finora per la stagione su terra. Problema fisico o mentale?

Pubblicato

il

 

Con la stagione sul rosso alle porte, un piccolo caso scuote il circuito WTA. La giornalista canadese Stephanie Myles ha infatti riportato che Eugenie Bouchard ha deciso di prendersi una pausa dal tennis. La giovane canadese in effetti si è ritirata da Monterrey e anche dall’incipiente torneo di Bogotà, ma stupisce soprattutto non vedere il suo nome nelle entry list di Madrid e Roma (avrebbe potuto disputare le quali di entrambi i tornei). La natura di questo stop prolungato è tutta da valutare. Stando alla stessa Myles, Bouchard avrebbe dichiarato di voler “tornare in salute” (“to get healthy” è stata l’espressione utilizzata) che però può voler dire molte cose.

Il problema potrebbe essere di natura fisica, magari dovuto ad un riacutizzarsi del principio di bronchite accusato ad Indian Wells, oppure potrebbe nascondere implicazioni mentali. Le premature sconfitte patite durante il Sunshine Double, unite alla contemporanea esplosione di Bianca Andreescu, potrebbero aver minato le sicurezze e, perché no, anche le motivazioni di Genie. Bouchard ha un bilancio stagionale di 6 vittorie e 7 sconfitte, e ha raggiunto i quarti di finale prima ad Auckland e poi nel 125k di Newport Beach.

Al di là di ogni speculazione, ad oggi non ci sono dichiarazioni ufficiali di Bouchard se escludiamo le poche parole sopra menzionate. Sarà interessante attendere la pubblicazione delle entry list dei tornei di Strasburgo e Norimberga (prevista per questa settimana), ma soprattutto di quella del Roland Garros che verrà diramata lunedì prossimo. In attesa che ovviamente sia la stessa Genie a fare chiarezza sulla questione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement