Il tabellone di Budapest: Cecchinato cerca il bis, Sinner non si qualifica

Flash

Il tabellone di Budapest: Cecchinato cerca il bis, Sinner non si qualifica

Marco proverà a difendere il titolo del 2018. Cilic e Coric prime due teste di serie. In tabellone anche Seppi, Berrettini e Fabbiano

Pubblicato

il

Marco Cecchinato (trofeo) - Budapest 2018 (Via Facebook, @huntennis)
 

Il torneo di Budapest, solitamente vittima della concorrenza spietata del concomitante ATP 500 di Barcellone, si avvicina all’edizione 2019 con un tabellone piuttosto interessante. I primi due favoriti del seeding sono i croati Marin Cilic (11 ATP) e Borna Coric (15 ATP), mentre la terza testa di serie è affidata a Marco Cecchinato, che proprio in Ungheria un anno fa vinse il primo titolo della sua carriera. L’azzurro non ha un cammino proibitivo almeno fino all’ipotetica semifinale con Coric: il suo primo avversario uscirà dalla sfida tra Pierre-Hugues Herbert e Damir Dzumhur. Oltre a Cecchinato, a Budapest, scenderanno in campo altri tre tennisti italiani. Andreas Seppi sfiderà Filip Krajinovic al primo turno, mentre Thomas Fabbiano si giocherà con Robin Haase la possibilità di affrontare Coric al secondo turno. A Matteo Berrettini il sorteggio ha riservato un esordio contro il sempre ostico Mikhail Kukushkin.

Sarebbero potuti essere cinque gli italiani al primo turno, ma purtroppo Jannik Sinner ha perso al turno decisivo di qualificazioni contro l’omofono (ma non omografo) Yannick Maden, quarto favorito del tabellone cadetto. Per Sinner comunque si è trattata di un’ottima occasione per misurarsi con questi livelli e per fare preziosa esperienza. Si sono qualificati per il tabellone principale le prime quattro teste di serie, nell’ordine Miomir Kecmanovic, Lloyd Harris, Filip Krajinovic e appunto Maden.

(clicca per ingrandire)
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement