Kvitova vince a Stoccarda, numero 1 di nuovo a tiro

WTA

Kvitova vince a Stoccarda, numero 1 di nuovo a tiro

Ventisettesimo titolo in carriera per la ceca che salva anche 2 set point nel secondo contro Kontaveit. La vetta è distante 136 punti

Pubblicato

il

 

[3] P. Kvitova b. [8] A. Kontaveit 6-3 7-6(2)

Il solito splendido sorriso di Petra Kvitova chiude l’edizione 2019 del Porsche Tennis Grand Prix di Stoccarda, torneo che, sebbene indoor, apre di fatto la grande stagione europea sulla terra battuta al femminile.

La giocatrice vince con merito una bella finale contro Anett Kontaveit che dopo un rapido primo set ha venduto cara la pelle nel secondo durato quasi un’ora. L’estone ha avuto 2 set point in un lunghissimo decimo gioco del secondo set vinto dalla ceca. Nel primo parziale è stato decisivo un solo break nel sesto gioco che Kvitova ha difeso senza problemi fino al 6-3 definitivo.

Nel secondo set è Kontaveit a scappare sul 3-1 immediatamente raggiunta dalla sua avversaria. Poi si seguono i servizi con il brivido dei due set point annullati da Petra sul 4-5. Si arriva poi a un decisivo tie-break che la ceca gioca da campionessa assoluta portandosi addirittura avanti 6-0 prima di chiudere per 7 punti a due.

Kvitova festeggia il 27° titolo della carriera e sale al secondo posto del ranking WTA appena 136 punti dietro a Naomi Osaka, la giocatrice che l’ha sconfitta nella finale degli Australian Open.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement