WTA Praga e Rabat: i risultati dei quarti di finale

WTA

WTA Praga e Rabat: i risultati dei quarti di finale

Fuori Mertens e Hsieh in Marocco. Strycova una testa di serie rimasta in lizza a Praga

Pubblicato

il

Barbora Strycova - Praga 2019 (foto @ TK Sparta Praha / Pavel Lebeda, sport-pics.cz)
 

Giovedì è stata giornata di quarti di finale per i due tornei WTA International in corso questa settimana.

Al Grand Prix De SAR La Princesse Lalla Meryem di Rabat in Marocco, il tabellone ha perso in un giorno solo le prime due teste di serie. La n.1 del seeding, la belga Elise Mertens (n.18 WTA), è stata estromessa in due set dalla greca Maria Sakkari, testa di serie n.6. Mertens era una delle due giocatrici rimaste in gara che avevano già vinto un torneo nella stagione: ora l’unica ancora in grado di puntare alla seconda affermazione stagionale (“impresa” finora riuscita a Petra Kvitova in questo 2019) rimane la sua connazionale Alison Van Uytvanck, che ha superato in tre set un’altra belga, la qualificata Ysaline Bonaventure, e affronterà in semifinale proprio Sakkari.

Nella parte bassa del tabellone affermazione di prestigio per Johanna Konta, testa di serie n.7, che ha superato la n.2 del seeding Su-Wei Hsieh per 6-4 al terzo set dopo una maratona durata oltre due ore e un quarto. In semifinale la britannica se la dovrà vedere con l’australiana Ajla Tomljanovic (testa di serie n.4) che ha regolato in due set la svedese Rebecca Peterson.

A Praga invece, nel J&T Banka Prague Open orfano della finalista 2018 e fresca campionessa di Stoccarda della settimana scorsa Petra Kvitova, solo una testa di serie è sopravvissuta fino alle semifinali. Si tratta di Barbora Strycova, n.9 del seeding ed elevata a testa di serie proprio dopo la rinuncia di Kvitova, la quale nel quarto di finale di giovedì ha lasciato solamente tre game alla connazionale Siniakova. Strycova troverà in semifinale la qualificata svizzera Jil Teichmann (n.146 WTA) che ha battuto con un punteggio simile (6-1, 6-2) la tedesca Tamara Korpatsch, entrata nel torneo come lucky loser.

Dall’altra parte del tabellone invece la semifinale vedrà di fronte la statunitense Bernarda Pera (n.105 WTA), vincitrice della n.3 del seeding Qiang Wang, e la ceca Karolina Muchova (n. 106 WTA), che ha battuto la russa Natalia Vikhlyantseva (n.113 WTA).

Rabat, risultati:

[6] M. Sakkari b. [1/WC] E. Mertens 6-4 7-6(2)
[8] A. Van Uytvanck b. [Q] Y. Bonaventure 5-7 6-1 6-2
[4] A. Tomljanovic b. R. Peterson 6-2 6-4
[7] J. Konta b. [2] S-W. Hsieh 6-7(1) 6-4 6-4

Il tabellone completo

Praga, risultati:

[9] B. Strycova b. [6] K. Siniakova 6-1 6-2
[Q] J. Teichlmann b. [LL] T. Korpatsch 6-2 6-1
B. Pera b. [3] Q. Wang 6-0 6-7(5) 6-3
[WC] K. Muchova b. N. Vikhlyantseva 6-3 6-4

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement