Tra i ground di Madrid: tutti pazzi per Federer, Seppi e Fognini se la ridono

Flash

Tra i ground di Madrid: tutti pazzi per Federer, Seppi e Fognini se la ridono

Il nostro inviato a Madrid raccoglie le prime sensazioni dai campi della Caja Magica

Pubblicato

il

dal nostro inviato a Madrid

I campi secondari della Caja Magica grazie ai prezzi popolari sono stati gremiti per le partite, ma, ovviamente, il vero entusiasmo è stato scatenato le stelle di questo sport. Per poterle ammirare dal vivo, in maniera educata e silenziosa (a differenza di quanto avviene in altre latitudini), abbiamo visto gente alzarsi sulle punte per oltre cinque file all’in piedi.

E se siamo abituati dagli anni scorsi a vedere una scena del genere a Madrid per Nadal – riscaldatosi oggi con Schwartzman – è stato emozionante vedere l’amore del pubblico spagnolo per Federer. Il campione svizzero è stato impegnato in mattinata anche nelle tradizionali visite di rappresentanza imposte dal suo ruolo di star al Palazzo de Cibeles, uno degli edifici storici e maggiormente prestigiosi della città, dove ha goduto la vista della capitale iberica assieme al sindaco della città, Manuela Morena. Una volta rientrato nei panni di campione di tennis, nel primo pomeriggio Roger si è disimpegnato per oltre un’ora in scambi e fasi di partita con Medvedev.

Da menzionare anche un lungo allenamento di Fognini e Seppi, in un campo del ground che ha visto contemporaneamente protagonisti i due veterani azzurri. Accompagnati dai rispettivi coach, Davin e Sartori, si sono esercitati al servizio e in varie situazioni di gioco, non disdegnando anche salutari sorrisi nei momenti di pausa, testimonianti la sincera amicizia tra i due. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement