Mizuno scende in campo con la Wave Impulse, la scarpa perfetta per gli atleti agli Internazionali BNL d'Italia 2019

Flash

Mizuno scende in campo con la Wave Impulse, la scarpa perfetta per gli atleti agli Internazionali BNL d’Italia 2019

Pubblicato

il

 

Al via a Roma la 76esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia, in programma dal 6 al 19 maggio al Parco del Foro Italico. Quello che possiamo definire uno dei tornei più partecipati al mondo coinvolgerà migliaia di appassionati di tennis (lo scorso anno furono oltre 15 mila). Anche Mizuno scende in campo in veste di sponsor di diversi top player: tra questi, il giovanissimo atleta italiano Lorenzo Sonego, il quale, munito della migliore attrezzatura del brand di Osaka, è pronto a sfidarsi sulla terra rossa.

Mizuno, storica azienda giapponese produttrice di attrezzature e abbigliamento sportivo, realizza le calzature di più alto livello tecnico in grado di supportare al meglio le performance sportive di ogni giocatore. Anche per il 2019 le scarpe da tennis Mizuno sono sviluppate con la tecnologia Wave, la stessa tecnologia utilizzata nelle scarpe per le diverse tipologie di sport, in grado di fornire ammortizzazione controllata e stabilità durante i movimenti laterali, e garantire la corretta posizione della caviglia.

La nuova Mizuno Wave Impulse è stata creata per giocatori agili e veloci, che sfruttano tutto il campo e che effettuano continui cambi di direzione. La scarpa presenta una suola dinamica e flessibile per una transizione fluida dal tallone alla punta del piede, con pieno contatto al suolo.
La piastra Wave massimizza la transizione e assicura un’ottima stabilità, mantenendo la caviglia nella corretta posizione. L’intersuola in EVA morbida aumenta l’ammortizzazione e la reattività, mentre la conchiglia in Ap+ fornisce maggior protezione sul tallone per un comfort e un ammortizzamento duraturi.
La parte posteriore della calzatura presenta un sostegno di gomma al carbonio estremamente resistente.
La suola è in X10, una mescola con un impareggiabile grip sul terreno.

La tomaia presenta una bootie construction in neoprene (Dinamotion Fit bootie construction) morbida e fasciante per aumentare la stabilità e il sostegno, che avvolge il piede e regala più sicurezza sul terreno di gioco.

La nuova Mizuno Wave Impulse è dunque una scarpa da tennis veloce, reattiva e molto confortevole che permette di avere una grande libertà nei movimenti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement