ATP Roma, tabellone qualificazioni: quattro azzurri e Dusan Lajovic

Flash

ATP Roma, tabellone qualificazioni: quattro azzurri e Dusan Lajovic

Baldi, Balzerani, Berrettini (Jacopo) e Musetti provano a conquistare il main draw. La testa di serie numero uno è il finalista di un 1000

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Pre qualificazioni Internazionali d'Italia 2019 (foto Felice Calabrò)
 

Si è partiti sabato 4 maggio con il torneo di pre-qualificazione e una settimana dopo gli Internazionali BNL d’Italia 2019 entrano finalmente nel vivo. Il main draw sorteggiato venerdì verrà completato con i nomi dei sette tennisti che passeranno i due serratissimi turni di qualificazione. Il quadro del tabellone cadetto è ancora una volta di altissimo livello dal momento che sono presenti solo top 100 escluse le quattro wild card e Taro Daniel (che dopo la sconfitta a Madrid ha perso ben 35 posizioni).

I QUATTRO AZZURRI – I quattro inviti sono stati riservati a quattro azzurri, in virtù dei risultati ottenuti nelle pre-qualificazioni. Filippo Baldi (t.d.s. 1 delle pre-quali) ha guadagnato la wild card vincendo il torneino per gli sconfitti nei quarti di finale nelle pre-quali, mentre Jacopo Berrettini, Lorenzo Musetti e Riccardo Balzerani hanno ottenuto il premio raggiungendo le semifinali delle pre-qualificazioni vere e proprie, vinte da Andrea Basso. Per la precisione Balzerani si è fermato nei quarti, ma dal momento che il finalista Jannik Sinner entrerà direttamente del tabellone principale, la wild card per le qualificazioni è stata assegnata al reatino.

GLI AVVERSARI Balzerani sarà l’avversario al primo turno di Bernard Tomic, mentre nell’ultimo spicchio del tabellone potrebbe concretizzarsi un derby azzurro al secondo round. Tuttavia sarà molto difficile per Filippo Baldi e Jacopo Berrettini superare rispettivamente Martin Klizan e Taylor Fritz. Musetti dovrà invece vedersela con il giovane Casper Ruud, prima di un’eventuale sfida al secondo turno con il polacco Hubert Hurkacz.

ALTRI INCONTRI – In cima al quadro spicca un nome che farà sorridere gli appassionati italiani. Dusan Lajovic, avversario di Fognini nella finale di Montecarlo, dovrà partire dalle qualificazioni dal momento che alla stesura dell’entry list (prima dell’exploit nel Principato) è rimasto tagliato fuori per cinque posizioni, mentre nel Masters di Madrid occupava l’ultimo posto disponibile della lista. Al primo round incrocerà la racchetta con Aljaz Bedene. La testa di serie numero due è Benoit Paire, che una settimana fa nelle quali di Madrid ha incassato un sonoro 6-1 6-1 contro Casper Ruud. Esordirà contro lo statunitense Bradley Klahn. Un altro giocatore a stelle e strisce sarà protagonista in uno dei match più interessanti, quello tra Reilly Opelka ed Ernests Gulbis. È tutto da vedere anche il derby spagnolo – nonché sfida generazionale – tra Jaume Munar (t.d.s. 6) e Albert Ramos-Vinolas.

Tutti i tabelloni degli Internazionali BNL d’Italia 2019

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement