UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Madrid: Nadal passeggia con Wawrinka, quinta semifinale dell’anno
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

Madrid: Nadal passeggia con Wawrinka, quinta semifinale dell’anno

L'ultimo quarto di finale è un assolo del campione spagnolo. Wawrinka non regge né fisicamente né mentalmente. Rafa trova Tsitsipas

Last updated: 13/05/2019 9:43
By Michelangelo Sottili Published 11/05/2019
Share
2 Min Read
Rafael Nadal - Madrid 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)

📣 Dal 7 al 18 maggio non perderti neanche un match degli Internazionali BNL d’Italia in diretta streaming solo su NOW

[2] R. Nadal b. S. Wawrinka 6-1 6-2

Sarà la bella serata madrilena, sarà che il Roland Garros si avvicina, saranno le ultime sconfitte, ma Rafael Nadal fa davvero sul serio contro Stan Wawrinka e lo maltratta per poco più di un’ora lasciandogli tre game. Certo, i precedenti parlano chiaro, 17-3 per lo spagnolo con una sola sconfitta su terra, ma lo svizzero apprezzato contro Nishikori e l’idea che all’improvviso rispuntino il gioco e lo spirito stanimalesco che lo hanno elevato al livello inaccessibile dei suoi tre trionfi Slam illudono di potersi gustare un match combattuto.

L’illusione svanisce però presto, troppo presto, perché il primo turno di battuta sarà anche l’unico gioco che Wawrinka metterà a referto nel primo set. Rafa incamera il parziale in meno di mezz’ora, lasciando all’avversario 9 dei 34 punti giocati, disparità che rende inutile l’analisi delle statistiche. Nadal è centratissimo, profondo con i colpi, copre il campo con rapidità e recupera qualsiasi cosa anche quando Wawrinka riesce a stare vicino alla linea di fondo e a comandare lo scambio; Stan deve sempre cercare qualcosa in più, ma spesso trova solo l’errore – saranno 24 igratuiti a fine match.


Il secondo set arriva sul 2 pari, ma nessuno pensa che l’inerzia possa cambiare: Stan non sfonda quasi mai, va in affanno quando Rafa gira lo scambio e subisce il break al quinto gioco, con l’arbitro che conferma fuori il suo dritto vincente mentre hawkeye, beffardo, dice in silenzio che la palla aveva toccato un paio di millimetri di riga.

In questa giornata nera per la Svizzera, l’incontro, se mai c’è stato, finisce lì e, dopo 68 minuti, Nadal raggiunge Stefanos Tsitsipas – probabilmente appena uscito dalla doccia – in semifinale.

Risultati:

[1] N. Djokovic b. [9] M. Cilic W/O
[5] D. Thiem b. [4] R. Federer 3-6 7-6(11) 6-4
[8] S. Tsitsipas b. [3] A. Zverev 7-5 3-6 6-2
[2] R. Nadal b. S. Wawrinka 6-1 6-2

Il tabellone completo


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Madrid 2019Rafael Nadal
Leave a comment

Ultimi articoli

Roland Garros, al via la corsa al main draw: Fognini e Andreescu tra i protagonisti del primo giorno di qualificazioni 
Roland Garros
ATP Ginevra: Borges e Popyrin avanzano al secondo turno. Bene anche Norrie, Sell, Ofner e Gakhov
Senza categoria
Roland Garros, tabellone qualificazioni femminili: Errani e Trevisan guidano la pattuglia italiana, Andreescu in cerca del main draw 
Roland Garros
Roland Garros, qualificazioni maschili: cinque azzurri in cerca di un posto nel tabellone principale. Coric prima testa di serie
Roland Garros
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?