Sergio Tacchini lancia la linea da tennis Barbie

Rubriche

Sergio Tacchini lancia la linea da tennis Barbie

Il completino ispirato alla bambola Mattel è stato creato per celebrare i 60 anni di Barbie

Pubblicato

il

Barbara Strycova - Tennis : BNP Paribas Open 2019 (foto Sergio Tacchini)
 

Il mondo del tennis e quello di Barbie, la bambola più famosa del mondo, continuano ad avere sempre più punti di contatto. Dopo la bambola che la Mattel ha dedicato alla n.1 del mondo Naomi Osaka all’inizio di quest’anno, la casa americana leader nella produzione dei giocattoli ha deciso di collaborare con lo storico marchio italiano di Sergio Tacchini, da 50 anni simbolo di eleganza sui campi da tennis, per creare una capsule tennis per la donna e la bambina, ricca di tutti gli accessori necessari perché una piccola campionessa possa essere pronta per scendere in campo. Per questa mini collezione è stato creato un logo in co-branding, in cui il logo Barbie si interseca a quello Tacchini, esattamente sotto la T.

Logo Sergio Tacchini-Barbie

Già al torneo di Indian Wells Barbora Strycova è scesa in campo con questo nuovo logo approvato dalla WTA in occasione del sessantesimo anniversario della bambola icona.

La capsule si compone di un completo da donna, con tanktop e gonnellino, un completo da bimba con T-shirt e gonnellino, tutti gli accessori tennis e una T-shirt dedicata all’evento. Di ispirazione è stata la Barbie “Totally Hair”; di questa bambola sono state prese le grafiche del vestito, che ricordano effetti psichedelici, mentre i colori sono quelli ufficiali che Mattel ha lanciato per l’anniversario. Il gonnellino è il modello plissettato, un classico del tennis femminile. Il tanktop ha taglio molto lineare e pulito, e i bordi dello scollo squadrato e del giromanica sono profilati con un vivace fucsia. La visiera riprende le grafiche del completo e riporta il logo co-branded sul davanti, così come i polsini che sono invece uno con il logo Sergio Tacchini e l’altro con il logo Barbie.

La T-shirt in cotone invece è celebrativa dell’evento e riporta il viso della prima Barbie, simbolo di queste celebrazioni.

Per l’occasione Magia 2000, ovvero gli Italian Barbie Designer for Special Events, hanno creato una versione in miniatura del completo da tennis per la bambola icona, corredato da accessori e props come fosse una bambola da collezione.

La Barbie Sergio Tacchini (foto Sergio Tacchini)

La capsule Tacchini è già in vendita nei migliori negozi di tennis in Europa, Giappone e USA.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement