Nick Kyrgios rinuncia al Roland Garros

Flash

Nick Kyrgios rinuncia al Roland Garros

La giustificazione addotta è un generico malessere, ma sullo sfondo le recenti dichiarazioni anti-Parigi lasciano molti dubbi sulla reale causa dell’assenza

Pubblicato

il

 

Volente o nolente, di solito volente senza che ciò voglia costituire necessariamente un’accusa, Nick Kyrgios continua a far parlare di sé, e la notizia fresca di giornata che lo riguarda produce un discreto rumore: sì, perché lo scavezzacollo di Canberra non parteciperà al Roland Garros pronto a essere inaugurato domenica prossima. Secondo quanto trapela dall’entourage del giocatore, Kyrgios sarebbe costretto a marcare visita a causa di una non meglio definita forma influenzale che in questi giorni lo sta infastidendo ma, senza voler fare dietrologia, il malanno fuori stagione non sembra avere i crismi di una motivazione tra le più credibili.

Negli ultimi giorni il numero trentasei della classifica ATP è stato ai ferri corti con una serie infinita di situazioni ambientali: dalla squalifica corredata da polemiche con pubblico, arbitro e seggiola lanciata in campo agli Internazionali d’Italia alle ostilissime dichiarazioni di fuoco contro l’Open di Francia, il maggio sul rosso di Nick è stato parecchio movimentato, e soprattutto le pesantissime opinioni esternate nei riguardi di Parigi non devono aver contribuito a lenire le storie tese tra il giocatore e il secondo Slam stagionale.

La terra dovrebbe essere sostituita dall’erba e i terraioli non dovrebbero esistere – aveva pacatamente riferito Kyrgios ai conduttori del podcast No Challanges Remaining – e il Roland Garros in confronto a Wimbledon fa schifo“. Non la sua stagione prediletta, quella sulla polvere di mattone, e un arrivederci al verde britannico mai così anelato.

Nick Kyrgios è il terzo giocatore a salutare il Major francese dopo Milos Raonic e Tomas Berdych. I tre lucky loser chiamati in sostituzione usciranno da una rosa di cinque nomi: a prendere parte al sorteggio saranno Henri Laaksonen, Sergiy Stakhovsky, Alejandro Davidovich Fokina, Lukas Rosol e Oscar Otte.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement