UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Roland Garros: il ritiro ambiguo di Katie Boulter
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Roland Garros: il ritiro ambiguo di Katie Boulter

La britannica comunica il forfait a tabellone compilato e incassa metà del prize money, ma sapeva già da settimane che non avrebbe potuto giocare

Last updated: 25/05/2019 13:12
By Antonio Ortu Published 25/05/2019
Share
2 Min Read
Katie Boulter - Australian Open 2019 (foto @Sport Vision, Chryslène Caillaud)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Alla vigilia della giornata inaugurale dell’Open di Francia 2019, la numero tre britannica Katie Boulter si è ritirata dal torneo, dopo non non aver nemmeno fatto un allenamento sui campi del Roland Garros. Avrebbe dovuto giocare contro la croata Donna Vekic, ma l’infortunio alla schiena contratto il mese scorso durante la sfida di Fed Cup contro il Kazakistan ancora non le permette di scendere in campo. “Mi dispiace tanto dovermi cancellare dall’Open di Francia” ha scritto Boulter su Twitter. “Speravo di poter avere ancora un’occasione per giocare ma i dottori mi hanno consigliato di non rischiare con la mia schiena. Non vedo l’ora di tornare in campo”.

So disappointed to have to pull out of the French Open. I was still hoping to have a chance of competing but doctors have advised me not to take a risk with my back. Can’t wait to get back on court soon.

— Katie Boulter (@katiecboulter) May 24, 2019

Il forfait della britannica non è stato molto apprezzato, dal momento che si sapeva già da settimane che non avrebbe recuperato in tempo per Parigi. Si è comunque presentata nella capitale francese e ha incassato i 23.000 euro del montepremi, la metà di quanto guadagneranno i perdenti al primo round. Boulter non ha infranto nessun punto del regolamento, ma chi osserva la vicenda dall’esterno può senza problemi affermare che avrebbe fatto bene a ritirarsi prima della compilazione dei tabelloni, avvenuta giovedì 23 maggio. A peggiorare la situazione è stato il suo silenzio stampa (anche con i giornalisti britannici) da quando è arrivata a Parigi. Anche dopo aver seguito il match dell’amica Katie Swan (sconfitta nell’ultimo turno di quali), Boulter è fuggita schivando i giornalisti che volevano farle qualche domanda sulla sua decisione di non ritirarsi entro giovedì.

Una collega della ragazza britannica ha da recriminare più di tutti. Si tratta della svizzera Stefanie Vöegele, che era la prima delle alternates e un forfait tempestivo di Katie le avrebbe permesso di entrare direttamente nel tabellone principale e di guadagnare (almeno) i 46.000 euro di prize money. Invece Vöegele ha dovuto giocare le qualificazioni ed è stata sconfitta al primo turno, senza alcuna possibilità di essere ripescata come lucky loser.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:katie boulterroland garros 2019
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?