UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Roland Garros: troppi errori per Paolini, fuori l’ultima azzurra
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ItalianiRoland GarrosRubriche

Roland Garros: troppi errori per Paolini, fuori l’ultima azzurra

Jasmine Paolini parte bene ma poi annega in un mare di gratuiti. Finisce così l'avventura delle italiane al Roland Garros

Last updated: 29/05/2019 11:33
By Pietro Scognamiglio Published 28/05/2019
Share
3 Min Read
Jasmine Paolini - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

[21] D. Kasatkina b. [Q] J. Paolini 6-2 6-3 

Il tempo di un break iniziale e l’illusione svanisce. Non c’è partita per Jasmine Paolini contro Daria Kasatkina, che difende su questi campi il quarto di finale di un anno fa ed è sembrata subito sul pezzo. La toscana, all’esordio nel main draw di uno Slam, ha raccolto appena cinque game sul campo 1. Ma porta a casa, insieme agli applausi di incoraggiamento dei non tanti spettatori, le sensazioni positive di un complessivo momento di crescita. Il successo nelle qualificazioni a Parigi è arrivato subito dopo il debutto sul Centrale al Foro (ko al primo turno contro Kenin): alla luce dei suoi 23 anni – e considerando il momento del tennis femminile italiano – non si può buttar via nulla. Dopo la distrazione in avvio su cui ha perso il servizio, Kasatkina è arrivata a destinazione con il pilota automatico, senza alcun patema.

Jasmine – che a marzo 2018 vinse nell’unico precedente, a Praga, quando Dasha era 11 del mondo –, stavolta si è staccata subito dal match, certamente non aiutata dai tanti errori di misura, molti dei quali gratuiti. Pur non dando mai l’idea di poter rimontare, con un rovescio finito spesso fuori giri, Paolini ha avuto comunque il merito di non sbracare, prolungando la durata del match sul finire del secondo set. Un calo di attenzione costa infatti a Kasatkina il secondo break (3-5 dopo un doppio match point annullato), quando però ormai la sfida ha poco da dire. Conti chiusi in un’ora e 12 minuti, ma la spedizione parigina dovrebbe regalare all’azzurra (oggi 210 del ranking) un salto in classifica di almeno una ventina di posizioni. Al secondo turno del Roland Garros femminile, l’Italia sarà solo spettatrice.

“Cosa è successo dopo i primi due game? Bella domanda – ha detto Jasmine dopo la partita –, lei ha cercato di rallentarmi il gioco, ma io ho fatto tanti tanti errori. Avrei potuto giocarmela un po’ meglio, soprattutto con il rovescio, con il quale ho fatto tanti errori, davvero troppi, ed è stato quello che mi ha fatto perdere il match. Peccato, perché avevo vinto con lei a Praga lo scorso anno, sapevo che era un match duro ma ero pronta a giocarmelo”.

https://soundcloud.com/ubitennis/paolini-troppi-errori-di-rovescio

Al di là di questo match giocato forse non al meglio delle sue possiblità, Paolini lascia Parigi con un la consapevolezza del livello che ha raggiunto: “Però devo ancora lavorare molto, limitando gli errori e diventando più consistente. Ora si torna a casa per lavorare su queste cose, sapendo che la strada è quella giusta. Il prossimo torneo dovrebbe essere il 60.000 dollari di Brescia, e poi si va a giocare sull’erba, probabilmente a Ilkley, se riesco ad entrare”.

I tabelloni aggiornati: maschile – femminile


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Jasmine Paoliniroland garros 2019
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?