Wimbledon, l'entry list delle qualificazioni femminili: Paolini e Gatto-Monticone ci riprovano

Flash

Wimbledon, l’entry list delle qualificazioni femminili: Paolini e Gatto-Monticone ci riprovano

Quattro le azzurre che tenteranno di raggiungere Giorgi nel main draw. La toscana e la piemontese hanno centrato il debutto Slam al Roland Garros. Di scena anche Trevisan e Di Giuseppe

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Saranno quattro le azzurre al via del tabellone di qualificazione a Wimbledon, in cerca di un pass per il main draw dove l’unica italiana avente diritto è Camila Giorgi. A provarci saranno, in ordine di ranking, Jasmine Paolini (151 WTA), Giulia Gatto-Monticone (154), Martina Trevisan (164) e Martina Di Giuseppe (195).

(clicca per ingrandire)

Per Paolini e Gatto-Monticone, l’obiettivo è bissare l’accesso al main draw di uno Slam ottenuto per entrambe per la prima volta al Roland Garros. Dove poi sono finite ko al primo turno (la toscana contro Kasatkina e la piemontese contro Kenin). Di Giuseppe non ha ancora mai superato un turno di quali a livello di major, più rodata Trevisan che ha cullato più volte il sogno di entrare nel tabellone principale. All’Australian Open è stata fermata solo all’ultimo atto dalla cinese Lin Zhu, mentre a Parigi ha perso da Timea Babos nel secondo turno del tabellone cadetto.

A comandare il seeding la serba Ivana Jorovic, 104 del mondo, seguita da Iga Swiatek che non potrà partire a fari spenti dopo l’eccellente cammino del Roland Garros. A fermare la diciottenne polacca è stata infatti soltanto Simona Halep, dopo i primi tre turni superati con insospettabile autorità.

TUTTE LE ENTRY LIST DI WIMBLEDON

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement