Wimbledon, entry list femminile: Giorgi unica italiana

Flash

Wimbledon, entry list femminile: Giorgi unica italiana

Ufficializzata la lista delle partecipanti. Per ora l’unica assente tra le top 100 è Makarova. A rischio Andreescu, torna Sharapova

Pubblicato

il

Angelique Kerber - Wimbledon 2018 (foto Art Seitz)
 

La breve, ma sempre divertente, parentesi erbivora si è ufficialmente aperta questa settimana e culminerà a Wimbledon tra meno di un mese. In attesa di avere i primi verdetti dei tornei preparatori, si può già buttare un occhio sull’entry list del torneo simbolo di questo sport.

(clicca per ingrandire)

In lista troviamo le prime 101 giocatrici della classifica mondiale, cui si aggiungono tre tenniste che hanno richiesto il ranking protetto: Anna Lena Friedsam, Shelby Rogers e Coco Vandeweghe. Già ufficiale il forfait di Ekaterina Makarova, che lascia il posto a Svetlana Kuznetsova. Fortemente a rischio anche la presenza di Bianca Andreescu, alle prese con un problema alla spalla. La giovane canadese è mancata dal circuito per un paio di mesi prima di ritentare il rientro al Roland Garros, ma con scarsa fortuna. “Non c’è una data per il suo ritorno al gioco“, ha detto il suo coach Sylvain Bruneau. “Vogliamo essere sicuri di aver testato completamente la sua spalla e che vada tutto bene. Non siamo riusciti a farlo l’ultima volta. Tutto andava bene, ma eravamo vicino a Parigi e bisognava iniziare le partite“.

Sembra invece pronta a tornare Maria Sharapova, anch’ella tormentata dalla spalla operata a febbraio. La russa ha infatti annunciato la sua partecipazione al torneo di Maiorca. La sola italiana presente, come ormai da qualche mese a questa parte, è Camila Giorgi che però deve fare i conti con il solito problema al polso che le ha fatto saltare gran parte di questa stagione.

TUTTE LE ENTRY LIST DI WIMBLEDON

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement