Il tabellone di Halle: la stagione su erba di Federer si apre contro Millman

Flash

Il tabellone di Halle: la stagione su erba di Federer si apre contro Millman

Roger torna in campo ad Halle, dove va a caccia del decimo titolo, dopo la semifinale del Roland Garros. Matteo Berrettini (in finale a Stoccarda) sarà l’unico azzurro in tabellone: esordirà contro Basilashvili

Pubblicato

il

 

Il paragone non regge fino in fondo ma se il Roland Garros può essere considerato come una seconda casa per Nadal, allora il torneo di Halle lo è per Federer. Il torneo tedesco è stato vinto nove volte dallo svizzero (solo a Basilea vanta un egual numero di successi) e quest’anno sarà presente per l’ottava volta consecutiva. L’ATP 500è giunto alla 27esima edizione e quella di quest’anno sarà l’ultima sponsorizzata dal marchio di abbigliamento, che prende il nome dal magnate locale, Gerry Weber.

L’ex numero 1 del mondo non poteva che essere testa di serie numero 1, ma questo beneficio non gli ha impedito un primo turno dai possibili connotati insidiosi. L’avversario di Federer infatti sarà John Millman, colui che è stato capace di batterlo in quattro set durante gli ultimi US Open, mentre al secondo turno se la vedrebbe con il vincitore del derby francese tra Jo-Wilfried Tsonga e Benoit Paire. La seconda testa di serie Alexander Zverev ha invece pescato l’olandese Robin Haase, mentre al turno successivo uno tra Philipp Kohlschreiber e Steve Johnson.

(clicca per ingrandire)

L’unico italiano presente nel main draw è Matteo Berrettini – ancora in gara a Stoccarda, dove ha raggiunto la finale che esordirà contro Nikoloz Basilashvili. I due si sono sfidati tre volte (inclusa una partita nel Challenger di Andria nel 2014) e il georgiano è avanti 2-1, con Matteo che ha vinto l’incontro più recente sul cemento di Winston-Salem nell’agosto 2018. Altri primi turni degni di interesse sono la sfida tra Borna Coric e Jaume Munar, e un altro derby transalpino, quello tra due tennisti spettacolari come Pierre-Hugues Herbert e Gael Monfils.

Il tabellone aggiornato del torneo di Halle
Il calendario ATP

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement