Chi gioca oggi? Tre italiani in campo e Federer all'ora del tè

Senza categoria

Chi gioca oggi? Tre italiani in campo e Federer all’ora del tè

Lo svizzero esordirà con Millman non prima delle 17:30. Ad Halle anche Berrettini e Seppi. Spettacolo al Queen’s con Wawrinka-Evans, Del Potro-Shapovalov e Dimitrov-Aliassime. In campo anche Cecchinato (vs Raonic)

Pubblicato

il

 

Sarà un martedì di fuoco per gli appassionati di tennis che avranno bisogno di almeno due o tre schermi per seguire i match più interessanti della giornata, ma procediamo con ordine. Tra i vari nomi che scenderanno in campo troviamo quello di Roger Federer, Stan Wawrinka, Juan Martin del Potro, Stefanos Tsitsipas oltre a tre giocatori italiani.

Ad Halle, tutti gli occhi saranno puntati sul primo match di Roger Federer. Lo svizzero esordirà contro John Millman, non prima delle 17:30 sul campo centrale. Prima di lui giocheranno Struff (vs Djere, ore 12), Borna Coric (vs Munar) e l’intrigante derby francese tra Benoit Paire e Jo-Wilfred Tsonga. In Germania affronteranno il primo turno anche due azzurri: il recente campione di Stoccarda, Matteo Berrettini, sfiderà Nikoloz Basilashvili attorno alle 18, mentre Andreas Seppi è programmato come terzo match (quindi attorno alle 16 circa) e giocherà contro un altro qualificato, il tedesco Mats Moraing.

Ancora più prezioso, almeno sulla carta, l’ordine di gioco al Queen’s Club di Londra. Sul Centrale, si apre alle 13 (ora italiana) con Stan Wawrinka contro Daniel Evans, omaggiato di una wild card dagli organizzatori, si prosegue poi con Del Potro contro Shapovalov. Da non perdere anche gli ultimi due match: Stefanos Tsitsipas contro Kyle Edmund e Dimitrov contro Auger-Aliassime. Un solo azzurro impegnato sui prati londinesi, Marco Cecchinato, che avrà un difficile primo turno contro Milos Raonic.

Al femminile si segnalano i match delle prime due giocatrici del mondo. La numero uno, Naomi Osaka, scenderà in campo a Birmingham attorno alle 14 (ora italiana) contro Maria Sakkari, mentre Ashleigh Barty sfiderà Donna Vekic nell’ultimo incontro di giornata. Tra queste due partite si inserisce l’esordio di Venus Williams, al primo match sull’erba fuori da Wimbledon dal 2011 a questa parte. A Maiorca invece riflettori puntati sul ritorno di Maria Sharapova (non prima delle 16:30) e sulla campionessa di Wimbledon in carica, Angelique Kerber (non prima delle 18:30).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement