Sonego avanza ad Antalya, Fabbiano supera le quali a Eastbourne

Flash

Sonego avanza ad Antalya, Fabbiano supera le quali a Eastbourne

Prima vittoria su erba per Lorenzo in Turchia, Thomas accede al main draw nel classico appuntamento inglese pre-Wimbledon

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Wimbledon 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Ad Antalya, Lorenzo Sonego supera un insidioso primo turno contro Joao Sousa e vince il primo match in carriera su erba. La partita è fortemente legata ai servizi: Sonego non ha concesso nemmeno una palla break in tutto il match, mentre Sousa appena tre, tutte nel quarto gioco del primo set (la terza delle quali gli è costata il parziale). Nel secondo set invece i due sono approdati senza scossoni al tiebreak dove le carte invece hanno iniziato a mischiarsi vivacemente. Sei minibreak nei primi dieci punti hanno lasciato il punteggio in equilibrio sul 5-5, poi i servizi hanno ripreso il controllo e si sono alternati match point per Sonego (tre) e set point per Sousa (tre). Alla fine, alla quarta occasione l’azzurro è riuscito a chiudere la pratica. Troverà il vincente della sfida tra Gunneswaran e Tipsarevic.

A Eastbourne invece Thomas Fabbiano ha superato anche l’ultimo turno di qualificazioni e si è guadagnato l’accesso al tabellone principale. Decisivo il successo sulla testa di serie numero uno, Juan Ignacio Londero. L’argentino era decisamente il migliore avversario possibile tra quelli con la classifica più alta, ma Thomas è stato comunque bravo a portare a casa il match in due set (curiosamente però le prime quattro teste di serie sono state tutte eliminate al turno decisivo: fuori infatti anche la due Kudla, la tre Rublev e la quattro Bublik). 7-5 6-4 il punteggio in favore di Fabbiano che al primo turno sfiderà un altro qualificato, James Ward.

Tutti i tabelloni della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement