Wimbledon, le quote del day 5: Azarenka avanti su Halep, Fabbiano insegue Verdasco nell'equilibrio

Senza categoria

Wimbledon, le quote del day 5: Azarenka avanti su Halep, Fabbiano insegue Verdasco nell’equilibrio

Nel terzo turno la stellina Gauff parte favorita contro Hercog. Poche insidie per Djokovic e Pliskova. L’azzurro se la gioca ma i bookmaker sembrano preferire l’esperienza del veterano spagnolo

Pubblicato

il

Simona Halep - Wimbledon 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Terzo turno al via con 18 teste di serie rimaste in corsa nel tabellone maschile e 19 in quello femminile. Nel day 5 il programma del Centrale parte alle 14 e offre in seconda battuta il match più affascinante di giornata, quello tra le ex numero uno Simona Halep e Vika Azarenka. Dal 2012 a oggi si sono affrontate cinque volte e la rumena ha vinto nelle ultime tre, con l’ultimo precedente che risale proprio a Wimbledon nel 2017. In previsione stavolta c’è grande equilibrio, con la bielorussa in leggero vantaggio: Eurobet la propone a 1,87, contro 1,93 dell’attuale numero sette del mondo. La partita potrà essere decisa da sfumature, non è da escludere quindi il successo dell’una o dell’altra al terzo set, proposto in entrambi i casi a 4,10.

Si prende la ribalta del Centre Court anche Cori Gauff, intorno a cui è ormai svanito l’effetto sorpresa. La stellina quindicenne comanda in lavagna su SNAI a 1,55, mentre la solidità e maggiore esperienza della slovena valgono 2,50. Sul Court 1 non c’è partita – secondo i bookmaker – tra Djokovic e Hurcacz, con l’impresa del polacco che pagherebbe 23 volte la giocata su Bet365. Sullo stesso campo e per lo stesso bookmaker, favori del pronostico anche dalla parte di Karolina Pliskova nello scontro di stili con Su-Wei Hsieh, analizzato nei nostri spunti tecnici da Luca Baldissera. La regina di Roma comanda a 1,20 contro 4,50, ma a febbraio nell’ultimo incrocio la quadrumane di Taipei ha avuto la meglio sul cemento di Dubai.

FAB DAY – Il primo degli azzurri a scendere in campo nel terzo turno è Thomas Fabbiano, chiamato a risolvere il rebus Fernando Verdasco. Anche qui c’è un fresco precedente, a febbraio, quando il veterano l’ha spuntata negli Emirati Arabi. Per i quotisti Eurobet lo spagnolo si fa preferire a 1,68, il tarantino si attesta a 2,20. Entrambi sono reduci da maratone al quinto set: l’ipotesi che si raggiungano almeno i 40 complessivi è proposta a 1,85.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement