Le quote degli ottavi: ampia fiducia nei Big 3 ma Berrettini...

Senza categoria

Le quote degli ottavi: ampia fiducia nei Big 3 ma Berrettini…

I big 3 sembrano avere la strada spianata ma Berrettini è l’ostacolo più insidioso. Goffin-Verdasco il più equilibrato. Tra le donne più incertezza ma Barty e Serena ampiamente favorite

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Wimbledon 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Il giorno più bello di Wimbledon è sempre il lunedì della seconda settimana: 16 incontri con tutti gli ottavi di finale uomini e donne dopo la pausa della domenica centrale.

UOMINI – Se andiamo a vedere le quote, in questo caso di Bet365, non c’è da rimanere troppo sorpresi: le gerarchie nel maschile sono molto più cristallizzate e così diventa normale vedere i Big 3 con ampio margine sui rispettivi avversari, certo con le dovute differenze.

Quello con il margine maggiore è decisamente il N.1 Novak Djokovic che affronterà la sorpresa del torneo Ugo Humbert, 21 anni, il cui exploit è dato addirittura a 29 volte la posta, una specie di record per un match di 4° turno. Poche chance anche per Joao Sousa contro Rafael Nadal dato a 15.

E qui veniamo al match che più ci interessa, quello tra Roger Federer e Matteo Berrettini che chiuderà il programma sul Campo Centrale. Ovviamente l’otto volte campione rimane ampiamente favorito, dato solo a 1.10 ma il nostro giocatore è molto più considerato rispetto agli altri due avversari dei 3 tenori. L’upset di Berrettini viene quotato 7 volte la posta. Una quota invitante per i tifosi italiani che sognano l’impresa storica

Tra gli altri match maschili l’unico che sembra non avere un chiaro favorito è quello tra David Goffin e Fernando Verdasco (precedenti 3 pari) con il belga dato a 1.30 e lo spagnolo a 3.50.

DONNE – Per quanto riguarda il torneo femminile, qui i margini sono più ristretti e sono poche le favorite nette: sicuramente la N.1 del mondo Barty contro Riske e Serena Williams contro Suarez Navarro. A sopresa non è altissima la quota di Cori Gauff, la 15enne prodigio americana, contro una campionessa del livello di Simona Halep: Coco è data a 5 volte la posta.
Il match del giorno dovrebbe essere senza dubbio quello che si giocherà sul Centrale tra Johanna Konta e Petra Kvitova. Favorita la due volte campionessa di Wimbledon, 1.53 contro 2.50.

LE QUOTE DI TUTTI I 16 MATCH (Bet365 International)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement