Wimbledon, doppio misto: Murray e Serena non si fermano

Flash

Wimbledon, doppio misto: Murray e Serena non si fermano

Serena e Murray avanzano in doppio misto. “Serena è il boss della coppia!”

Pubblicato

il

 

Sorrisi, chiacchierate prolungate ad ogni cambio campo, divertimento ma prima di tutto il risultato.

Il “Ser-Andy” come lo ha battezzato la stampa britannica va avanti nel torneo di doppio misto , regalando una consolazione al pubblico del Centre Court, deluso per l’eliminazione di Johanna Konta per mano di Barbora Strycova.

La coppia di fuoriclasse ha superato con il punteggio di 7-5 6-3 il duo composto da Fabrice Martin e Raquel Atawo nel secondo turno del tabellone del doppio misto.

Nonostante oggi sia stata impegnata nel suo duro match di quarti di finale in singolare, vinto solo al terzo set contro Riske, Serena ha onorato l’impegno trascinando Murray al terzo turno con la consueta grinta.

Ne sa qualcosa il malcapitato Martin che si è beccato una pallata addosso da Serena, la quale ( a differenza di quello che fece Kyrgios con Nadal) si è scusata platealmente più volte.

Al prossimo turno Andy e Serena affronteranno la coppia testa di serie numero 1 del tabellone composta dal brasiliano Soares e dall’americana Melichar.

Felice a fine match l’americana: “E’ bellissimo giocare su questo campo insieme ad Andy, c’è un’atmosfera speciale”.

Il due volte campione di Wimbledon è contento dei suoi progressi. “In doppio sto notando dei miglioramenti da un punto di vista della reattività e degli spostamenti, spero sia un buon allenamento per tornare presto a competere anche in singolare”.

Ma non chiedete a Murray di cambiare il nomignolo della coppia. “Mur-ena? No, non esiste! Serena è il boss della coppia, quindi va benissimo Ser-Andy”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement