Andy Murray e Serena KO nel doppio misto. Andy: "Per lo US Open c'è tempo, vedremo"

Flash

Andy Murray e Serena KO nel doppio misto. Andy: “Per lo US Open c’è tempo, vedremo”

Finisce agli ottavi l’avventura della supercoppia, che soccombe di fronte a Soares e Melichar. Andy felice: “Ottimo test e gran divertimento”

Pubblicato

il

Serena Williams e Andy Murray - Wimbledon 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Si è conclusa agli ottavi di finale l’avventura nel torneo di doppio misto del combo battezzato Murena, nickname a uso e consumo dell’onnipresente Twitter scelto dalla strana coppia formata da Andy Murray e Serena Williams. I due pluricampioni di Wimbledon sono stati battuti al terzo e decisivo set da Bruno Soares e Nicole Melichar, prime teste di serie in gara e iper-specialisti del contesto di coppia applicato al tennis: il brasiliano è stato il secondo giocatore nella classifica di specialità e due volte campione Slam nel doppio maschile (Australia e New York, sempre nel 2016); la statunitense di Brno è finalista uscente Church Road (perse lo scorso anno in coppia con Kveta Peschke nella sfida decisiva a Krejicova e Siniakova). Un brutto sorteggio, dunque, e una sconfitta non proprio inattesa; un KO anomalo, se così lo possiamo chiamare, che lascia strascichi di sorrisi e buone sensazioni.

Nell’allegra conferenza post match i due hanno inteso sottolineare il buon percorso e i sereni orizzonti, soprattutto attraverso la voce di Serena, al solito più loquace del collega. “È stata un’esperienza fantastica, ci siamo molto divertiti ed è stata un’ottima occasione per conoscere meglio un ragazzo eccezionale come Andy. Non giocavo il misto da tempo immemorabile, e se la grancassa mediatica che ha seguito la nostra avventura è servita a sponsorizzare questa bellissima disciplina sono ancora più felice“. Tempo prezioso tolto alle caldissime fasi finali del torneo di singolare che la stanno vedendo protagonista (domani giocherà la semifinale contro Barbora Strycova)? “Nemmeno per sogno, anzi, tutto ciò mi ha rilassata. Anche perché di fronte alla stampa posso godermela, visto che tutti chiedono solo a lui se giocherà a New York!“.

Clima ilare, come ormai tutti avranno capito, ma tornando seri, perché sarà banale ma quello a noi interessa: Sir Andy Murray salirà davvero sull’aereo in direzione US Open? Tiene tutte le porte aperte, il due volte olimpionico, come prassi e cautela vogliono: “Ho giocato inaspettatamente bene al Queen’s e qui a Wimbledon ho fatto un rodaggio molto buono. Per New York c’è tempo, mancano sei settimane durante le quali dovrò alzare l’intensità degli allenamenti e vedere come sto, giorno per giorno. Per ora posso dirvi che mi sento bene; l’anca non mi sta creando alcun problema“. La decisione verrà svelata presto, ma le sensazioni non sono delle peggiori, dobbiamo dirvi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement